Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Help! Help! help! obiettivo tutto fare 400d

Help! Help! help! obiettivo tutto fare 400d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381400
    cisilotto
    Partecipante

    Buongiorno, da non molto ho comprato una 400D con il 18 50 in dotazione . Lo vorrei come penso immaginiate cambiare… Dopo aver girato 5 negozi ho capito che non sono l unico a non saperne nulla di obiettivi…. Visto che vorrei comprarmi un obiettivo che mi soddisfi un po’ di più vorrei gentilmente chiedervi un suggerimento su dove potrei indirizzarmi; sono un “appassionato” alle prime armi quindi sarei interessato a uno strumento un po’ per tutte le occasioni (paesaggi ritratti macro ecc ecc) così che possa cimentarmi un po’ e magari più avanti prendere qualcosa di più specifico… Dopo aver letto il forum mi sembra di aver capito che l ideale per me potrebbe essere o il 17 85 o il 28 135 entrambi canon e stabilizzati… Cosa ne pensate? graditissimi suggerimenti Grazie mille

    #1381404
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Come avrai letto nel forum la scelta di un obiettivo apre sempre una serie infinita di consigli che ognuno giustamente ritiene i migliori perchè supportati dalla esperienza personale. Non meno per questa tua richiesta potranno arrivare le più disparate opinioni. Io direi che il 28-135 è un’ottima scelta e si è rivelato un tuttofare ben apprezzato: purtroppo parte da 28 mm e perdi molto grandangolo e ritengo questo il suo solo limite. Personalmente posseggo il 17-85 con il quale mi trovo molto bene ma sul quale alcuni canoniani non hanno una buona opinione. 😉

    #1381409
    cisilotto
    Partecipante