Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Help! Help! help! obiettivo tutto fare 400d

Help! Help! help! obiettivo tutto fare 400d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381400
    cisilotto
    Partecipante

    Buongiorno, da non molto ho comprato una 400D con il 18 50 in dotazione . Lo vorrei come penso immaginiate cambiare… Dopo aver girato 5 negozi ho capito che non sono l unico a non saperne nulla di obiettivi…. Visto che vorrei comprarmi un obiettivo che mi soddisfi un po’ di più vorrei gentilmente chiedervi un suggerimento su dove potrei indirizzarmi; sono un “appassionato” alle prime armi quindi sarei interessato a uno strumento un po’ per tutte le occasioni (paesaggi ritratti macro ecc ecc) così che possa cimentarmi un po’ e magari più avanti prendere qualcosa di più specifico… Dopo aver letto il forum mi sembra di aver capito che l ideale per me potrebbe essere o il 17 85 o il 28 135 entrambi canon e stabilizzati… Cosa ne pensate? graditissimi suggerimenti Grazie mille

    #1381404
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Come avrai letto nel forum la scelta di un obiettivo apre sempre una serie infinita di consigli che ognuno giustamente ritiene i migliori perchè supportati dalla esperienza personale. Non meno per questa tua richiesta potranno arrivare le più disparate opinioni. Io direi che il 28-135 è un’ottima scelta e si è rivelato un tuttofare ben apprezzato: purtroppo parte da 28 mm e perdi molto grandangolo e ritengo questo il suo solo limite. Personalmente posseggo il 17-85 con il quale mi trovo molto bene ma sul quale alcuni canoniani non hanno una buona opinione. 😉

    #1381409
    cisilotto
    Partecipante

    Grazie mille per il benvenuto… Peccato per il grandangolo… io credo che la maggiorparte delle mie fotografie all inizio saranno per lo piu paesaggi dici che ne sarei penalizzato con il 28 135? Con il 17 85 da questo punto di vista mi troverei meglio? Grazie ancora buona giornata

    #1381436
    squinza
    Partecipante

    Imposta il 18-55 su 28mm e guarda se ti basta l’angolo di visuale. Paesaggio non è necessariamente sinonimo di grandangolo, dipende dallo stile fotografico. CMQ già anche il 18-55 opportunamente diaframmato può dare qualche soddisfazione nel settore paesaggi. Potresti valutare il 18-55 IS e il 55-250 IS, sono un’accoppiata che descrivono come molto buona e versatile e più o meno dovresti riuscire a fare tutto quello che intendi fare. Dico più o meno perché sono comunque obiettivi generalisti, fanno tutto abbastanza bene ma non è che puoi chiedere la luna! Oppure aspettare un mesetto e valutare il 18-200IS di Canon.

    #1381450
    cisilotto
    Partecipante

    grazie mille davvero… siete dei pozzi di sapienza

    #1381637
    faccione
    Partecipante

    salve, quindi io con la mia canon 5d potrei utilizzare con buona soddisfazione il 28-135 is quando vado in viaggio o in passeggiate? stavo pensando di adottare proprio questa lente accoppiata ad un 70-200 per occasioni lavorative come matrimoni e sport…che ne pensate?

    #1381664
    craniof
    Partecipante

    Ne penso male… leggo da più parti che su FF distorce non poco e vignetta a bestia… Purtroppo, si sa, “grandi” macchine (ovvero grandi sensori) funzionano “alla grande” solo con “grandi” obiettivi. [lo] [lo] [lo]

    #1381671
    faccione
    Partecipante

    quindi niente da fare non c’è possibilità di risparmiare qualcosina in questo momento… …ho per fortuna la possibilità di farmi prestare molte ottiche in particolare uso il sigma 24-70 2.8 qualche volta il canon 24-70 2.8 e il 70-200 2.8 ma vorrei comprarmi delle ottiche tutte mie tra cui il 70-200 2.8 is e un obiettivo tutto fare. Forse dovrei prendere l’f/4 is e un altra buona lente magari fra un pò di tempo??? o in questo momento mi devo accontentare del 70-200 2.8??? 🙂

    #1381866
    cisilotto
    Partecipante

    Per me comprare un obbiettivo è più dura di comprare una casa… Le mie ultime scelte cadono su: Sigma 17 70 Canon 17 85 stab e Sigma 18 125 Sapete dirmi secondo voi dove devo picchiar la testa? 😉

    #1382478
    faccione
    Partecipante

    finalmente ho fatto il grande passo… …ho preso un Canon 24-70 f/2.8 [app] [bir] [app] …e un Canon 580 ex II (o) almeno quando andrò sul 70-200mi butterò direttamente sul mitico 2.8 is non vedo l’ora che arrivi e avevo voglia di condividere questa gioia con voi!!!

    #1382602
    Manu77
    Partecipante

    ciao a tutti sono nuovo anche io del forum. Vorrei approfittare della vostra conoscenza in materia e porvi un paio di domande. Ho anche io da poco acquistato una Canon 400d con l’obbiettivo standard del kit ossia il 18-55. Premetto che non ne capisco granchè e che per documentarmi ho scaricato alcuni file che leggerò per apprendere i fondamenti, e almeno le basi della fotografia. Ora vorrei chiedervi, per fare una foto di un paesaggio tipo un tramonto, nella quale il sole non sia poco + grosso di un puntino rosso sul resto del paesaggio, verso che tipo di obbiettivo ci si dovrebbe buttare, senza dover spendere capitali ovviamente 🙂 … Grazie in anticipo per il vostro tempo. Ciao Emanuele.

    #1382615
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Manu77: ciao a tutti sono nuovo anche io del forum. Vorrei approfittare della vostra conoscenza in materia e porvi un paio di domande. Ho anche io da poco acquistato una Canon 400d con l’obbiettivo standard del kit ossia il 18-55. Premetto che non ne capisco granchè e che per documentarmi ho scaricato alcuni file che leggerò per apprendere i fondamenti, e almeno le basi della fotografia. Ora vorrei chiedervi, per fare una foto di un paesaggio tipo un tramonto, nella quale il sole non sia poco + grosso di un puntino rosso sul resto del paesaggio, verso che tipo di obbiettivo ci si dovrebbe buttare, senza dover spendere capitali ovviamente 🙂 … Grazie in anticipo per il vostro tempo. Ciao Emanuele.

    Il 18-55 del kit è un’ottica “onesta” che fa bene il suo lavoro e tutte le voci denigratorie su di essa sono frutto di una piccola isteria collettiva: certo è un obiettivo da pochi euro ma per prendere pratica con la fotografia va molto bene. Se proprio ti senti limitato da questo obiettivo puoi prendere in considerazione il nuovo modello 18-55 IS (stabilizzato) che ti permetterò di avere un buon prodotto con poca spesa. Successivamente bisogna salire di prezzo orientandosi sul Tamron 17-50 che offre una sorprendente apertura di diaframma a f/2,8 su tutta l’escursione focale. Puoi scegliere anche il Canon 17-85 IS USM ma qui il prezzo sale ancora e non tutti gli appassionati lo vedono positivamente: io lo possiedo e non mi lamento trovandolo un obiettivo soddisfacente alle mie esigenze amatoriali. Un saluto.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX