Home » Topic » Ritratti » Help! La mia tatina…

Help! La mia tatina…

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mario75.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499456
    mrighetti
    Partecipante

    Ciao a tutti, sto cercando di fare delle Belle foto alla mia bimba di 2 mesi (l’idea è di comporre una bella foto da usare per stampare gli inviti al battesimo) Questa è la mia prima prova (c’è un po’ di pp), secondo voi dove dovrei correggermi per migliorare il risultato? Grazie [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_4869.jpg[/IMG] (mi sembra che un po’ di nitidezza si sia persa nel ridimensionare la foto)

    #1499459
    mrighetti
    Partecipante

    un’altra dallo stesso set [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_4876.jpg[/IMG]

    #1499475
    mario75
    Partecipante

    non mi piace lo sfondo lo trovo impersonale, forse ci vorrebbe qualcosa di più colorato, e poi forse stringerei di più l’inquadratura sul bellissimo volto della tua bambina. ciao

    #1499501
    mrighetti
    Partecipante

    Grazie per il consiglio, vedrò di procurarmi uno sfondo colorato (ho preso il primo ed unico pezzo di stoffa che ho trovato in casa…) Il mio obiettivo principale per queste foto era provare il softbox autocostruito.

    #1499780
    __richard
    Partecipante

    Nella seconda foto c’è anche troppo spazio sopra la testa delle piccolina. Altra cosa: contrasterei un po’ di più e la prima foto sembra un po’ troppo “soft” (non dico mossa ma mooooolto soft)… 😉

    #1499828
    mrighetti
    Partecipante

    La prima mi sono accorto di aver dato troppo soft… effettivamente riguardandola rimpicciolita per il forum questo si nota ancora di più. Vi metto un’altra immagine, qui ho solo corretto la temperatura del bianco e dato un po’ di contrasto. Ora sto cercando di capire come tarare monitor per vedere ciò che poi il laboratorio mi stamperà ma mi sembra una giungla! [ner]

    #1499830
    mrighetti
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_4864_rid.JPG[/IMG]

    #1502067
    Uccio
    Partecipante

    Molto carina la terza. Anch’io avrei usato uno sfondo un po’ più colorato, ma se è il primo che ti è capitato sottomano, va bene. Un caro saluto. [lo]

    #1503695
    mrighetti
    Partecipante

    Ringraziandovi tutti per i preziosi consigli, ne ho fatto tesoro e scattato questa: [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_5524bis.JPG[/IMG] Che ne dite? A me piaceva molto (la migliore su 400 scatti…) e ne ho fatto un poster da 70×50!

    #1507746
    Troncaceci
    Partecipante

    L’ultima è decisamente la migliore. Mancano un po’ tutte di nitidezza ed incisività, forse perché facendo le foto in interni la luce è poca. Continua così! Ciao

    #1507778
    latinorosario
    Partecipante

    Sulle foto è già stato detto abbastanza. Complimenti per la tua bellissima Bambina. [lo]

    #1507986
    mario75
    Partecipante

    la terza è decisamente la migliore (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX