Home » Topic » Generica » help…macchie blu

help…macchie blu

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286316
    longdream
    Partecipante

    Devi tenere conto che maggiore è il range di focale (tra la minima e la massima) in un obiettivo e più problemi possono presentarsi sotto il profilo della resa. Personalmente mi sono trovato abbastanza bene con il Tamron 18-250 che, nonostante l’ampio range di focale, ha una resa buona. Ma il grande vantaggio che traggo da questo obiettivo è la possibilità di avere un 18mm per panorami e architetture ed un 250mm per entrare più nei dettagli: è diventata la mia ottica tuttofare che è quasi perennemente montata sulla mia 350D. Inoltre dispone della funzione macro che mi consente apprezzabili risultati anche in questo campo della fotografia. Certo il prezzo non è basso perchè di listino costa 470 euro ma considerando che Natale non è poi così lontano potresti farci un pensierino. P.S.: il Tamron 18-250 è della serie “Di II” a significare che può essere utilizzato solo su fotocamere digitali con sensore di formato ridotto (es.: 30D, 350D, 400D). Comunque senti tutti i pareri degli altri canoniani e poi valuta serenamente la tua scelta. Un saluto e … felici “click”. [lo]

    #1286351
    mandyna
    Partecipante

    grazie per le delucidazioni ragazzi…:-)

    #1286653
    flx2000
    Partecipante

    Anch’io ti suggerisco di restare su Sigma 17-70 o Tamron 18-250. Sono sufficientemente buone per la resa fotografica non professionistica, quindi per la maggior parte delle persone. Il limite dell’APS-C ti potrà pesare solo se un giorno vorrai passare a Canon 5D e/o 1D/s, mentre puoi usarle con tutte le altre, Canon 20/30/40D comprese.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX