Home » Topic » Tecnica fotografica » help me consiglio spassionato macchina o obiettivi??

help me consiglio spassionato macchina o obiettivi??

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    kettina
    Partecipante

Ciao a tutti, sono arrivata ad un bivio e non so come fare… sto cercando di specializzarmi nella fotografia di spettacoli e concerti. Possiedo una canon 40d, sigma 10-20, l’ottica barattolo 17-85 in dotazione e uno zoom canon 70-200 f4 stabilizzato. Spesso mi trovo a dover favorare con dei tempi piuttosto lenti (sotto al 40°/sec) oppure a tirare fini ai finti 3200 per riuscire ad ottenere un immagine senza il mosso. Il mio dubbio è questo: come posso fare per acquisire più sensibilità? cambio corpo macchiana o ottiche? Tenuto conto che già ho intenzione di sostiuire il 17-85 con qualcosa di più decente, mi rimane il 70-200 da cambiare. Ringrazio chiunque abbia volgia di leggere questo temino, purtroppo ho bisogno di qualche consiglione dagli esperi grazie mille!! :lp [hel]

longdream
    Partecipante

I tempi attuali in cui il mercato tecologico è in continuo aggiornamento viene fuori una realtà abbastanza consolidata: tra fotocamera e obiettivo quest’ultimo è certamente quello a durare di più in termini di uso, tecnologia e commercializzazione. Una fotocamera rischia di passare di produzione dopo un anno mentre ci sono obiettivi che duranno sul mercato da decenni. Fatto questo preambolo potrebbe sembrare che il mio consiglio sia di dar via la fotocamera ma il prossimo anno avresti nuovamente un modello “vecchio” e comunque la 40D è un’ottima macchina ed io la terrei ben stretta per molto. Cambierei invece una o più ottiche con qualcosa di luminoso investendo magari in una serie L che ti garantisce qualità, durata nel tempo e recupero di denaro in caso di vendita. Per i tuoi usi vedrei bene un 70-200 f/2,8 e, potendotelo permettere, magari in versione con stabilizzatore. Sentiamo anche gli altri consigli. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX