Home » Topic » Accessori fotocamere » HELP ME : MANFROTTO 190XPROB, testa 488RC2 o RC4 ?

HELP ME : MANFROTTO 190XPROB, testa 488RC2 o RC4 ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    anrotil68
    Partecipante

Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare nella scelta della testa piu’ appropriata al treppiede MANFROTTO 190XPROB. Ho una CANON 40D + 17-85 alla quale affianchero’ un 70-200 F/4 IS USM. Dopo varie riflessioni, ho deciso per una testa a sfera 488 che mi sembra piu’ sicura e solida, ma leggo che ci sono 2 modelli: RC2 e RC4. Differiscono solo per la piastra di sgancio ? Che differenza c’è ? Per la CANON 40D, quale è piu’ consigliata ? GRAZIE A TUTTI VOI !! [can]

mauromo69
    Partecipante

La differenza principale, oltre la piastra di sgancio, è che la RC4 ha due piccole bolle per livellare la macchina sia in orizzontale che in verticale. Io ho optato per la seconda appunto per queste due bolle. [lo]

jack64bit
    Partecipante

Stesso valutazione del nostro amico che mi ha preceduto. Sono tutte teste molto valide comunque avendo una portata elevata per macchine ed obiettivi pesanti. Stai tranquillo da questo punto di vista. Ovviamente anche il cavalletto deve avere la portata giusta. Il discorso della portata può sembrare stupido ma serve per avanzare reclami caso mai la “struttura” cedesse anche se per cause diverse dal troppo carico. Ciao! [com]

anrotil68
    Partecipante

Dato che la piastra di sgancio puo’ rimanere fissa sotto il corpo macchina per un utilizzo piu’ rapido, non è che la RC4, di dimensione piu’ larghe rispetto alla RC2, fuoriesce rispetto alla base della CANON 40D ? Non sono riuscito a trovare le dimensioni su internet..boh..Credete sia una bella accoppiata 190XPROB + 488RC4 per la mia attrezzatura ? [gra]

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da anrotil68: Dato che la piastra di sgancio puo’ rimanere fissa sotto il corpo macchina per un utilizzo piu’ rapido, non è che la RC4, di dimensione piu’ larghe rispetto alla RC2, fuoriesce rispetto alla base della CANON 40D ? Non sono riuscito a trovare le dimensioni su internet..boh..Credete sia una bella accoppiata 190XPROB + 488RC4 per la mia attrezzatura ? [gra]

Non fuoriesce dal Bg della 400D di sicuro, non so se quello della 40D è uguale ma penso di si mentrre non ho mai provato sul solo corpo. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX