Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » HELP ME non riesco a cambiare nome autore foto

HELP ME non riesco a cambiare nome autore foto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    realminsk
    Partecipante

Amici, ho comprato una macchina fotografica di seconda mano (come secondo corpo) una 5D old, e ho scoperto solo ora che nelle foto che scatto c’è il nome dell’autore che risulta il vecchio proprietario. Vorrei saper da voi come devo fare per togliere il vecchio proprietario, ed inserire il mio nome e poi come devo fare a trovare i driver della 5D old, poichè non riesco a farla collegare al computer, (mi dice driver inesistente) ma nei CD che io ho non ci sono i driver. (io ho Win7 64bit). Ho installato il programma eos utility, ma non mi riconosce la macchina chiedo un’aiuto a tutti voi. Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao realminsk Ho verificato il tuo problema e purtroppo al momento e’ senza soluzione. In definitiva per Win7 non sono sono previsti Driver per la 5D Old. In rete ho scovato dei tentativi che si possono fare, ad esempio nel forum ‘photo4u.it’ ho trovato questa discussione. http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=493762 Leggendola si evince che si tratta comunque di soluzioni tampone che consentono in qualche modo di far riconoscere la fotocamera. Meglio di niente…

Guerra
    Partecipante

Eventualmente puoi usare uno dei numerosi tool in commercio che tolgono dati EXIF ed altri… so che alcuni permettono una cancellazione selettiva dei dati. 🙂 Meglio di niente. I programmi come LR permettono poi di inserire dati vari in alcuni campi.

clamarini
    Partecipante

Per fortuna ho anche un computer con XP. Ho installato i driver “vecchi” e ho collegato la macchina inserendo il me come proprietario. Poi, dopo aver messo di nuovo la predisposizione “Stampa/PTP” l’ho ricollegata al computer W7-64. Con Eos Utility è’ tutto funzionante meno che “impostazioni fotocamera/scatto remoto”, ma posso sempre, in caso di necessità, utilizzare di nuovo XP. Rimane il fatto che la “nostra” casa non è molto attenta!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX