Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » HELP ME! Parto tra 3gg e devo scegliere una compatta!!

HELP ME! Parto tra 3gg e devo scegliere una compatta!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ensifer84
    Partecipante

Ragazzi aiutatemi, sono in lacrime… tra tre giorni parto per un viaggio in giro per l’europa, e scopro solo ora che la ragazza di mio fratello si è fatta rubare la mia macchina fotografica (l’avevo prestata a loro perche dovevano partire lo scorso weekend a Barcellona!) :O Ora non so come fare, lei ha comprato a mia insaputa una Panasonic Lumix DMC-F3 di cui non si trovano neanche recensioni credibili su internet, e pensava di darmi quella… ma io non posso accettare, non è quello che voglio! (n) Voglio una Canon, possibilmente CHDK compatibile, efficace e maneggevole come la mia vecchia Powershot A2000 IS e che faccia discrete foto! Giusto per chiarire, mi serve per viaggiare, fotografare all’aperto, architetture, paesaggi… non mi interessa una macchinetta fashion da tasca per fare foto al chiuso o in discoteca con gli amici… La questione budget è pure un problema, non ho idea del valore che potesse avere la mia macchina in questo momento, so solo che per me era perfetta! :~( Se trovassi una macchina in vendita piu o meno con le stesse caratteristiche, potrei farmi un’idea… 2anni fa la pagai intorno alle 170-80 euro in Francia se non ricordo male! Pensavo di cercare qualcosa sui 120 euro, o al limite aggiungere qualcosa io, se valesse la pena di puntare su un modello piu performante! (In fin dei conti la mia macchina prima o poi l’avrei dovuta cambiare) Vi scongiuro aiutatemi, ho bisogno di qualche consiglio rapido ed efficace, purtroppo questa cosa mi ha preso davvero alla sprovvista e non sono assolutamente informato sulle ultime novità! Grazie a tutti in anticipo!

ensifer84
    Partecipante

Magari si potrebbe anche pensare di puntare su una “bridge”… ci sono delle fuji (come la finepix S1600) che potrebbero essere interessanti se il prezzo è accessibile! Certo non sarebbe molto maneggevole… come la vedete? :s Aspetto i vostri pareri!

NICO400
    Partecipante

Io direi SX130 IS. con qualcosa in più penso che sia una buona macchina adatta ai viaggi con grandangolo 28mm, controlli manuali, filmati in HD. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX