Home » Topic » Ritratti » help me ! ritratto bambina 15mesi.

help me ! ritratto bambina 15mesi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417298
    Mengust
    Partecipante

    ciao a tutti! mi è stato commissionato un lavoro che consiste nel creare dei ritratti ad una bambina di appena 15mesi(castana con occhi marroni). io avevo pensato di utilizzare il mio 18-55 e come flash il 430ex II. secondo voi? come sfondo invece sono indeciso tra il telo bianco, uno “sfondo di casa” quindi la dove vive la bambina, oppure in un parco. qualcuno di più esperto può darmi degli aiuti? anche su tempi e velocità di scatto? grazie mille! (?)

    #1417319
    longdream
    Partecipante

    Io consiglierei di fare i ritratti in esterno con la luce naturale che è ideale per avere una illuminazione diffusa nei ritratti ed eviterei al minimo l’uso del flash che infastidisce anche la bambina. Il 18-55 non è proprio il meglio per questo lavoro soprattutto perchè la focale corta ti pone troppo vicino al soggetto che avendo 15 mesi potrebbe reagire in maniera innaturale alla vicinanza del fotografo. Il miglior modo di ritrarre i bambini è quello di metterli a proprio agio e scattare di nascosto evitando il classico “guarda qui” o “fai un sorriso”. Per la gestione della coppia tempo/diaframma dipenderà tutto dalla condizione di luce presente in quel momento. Altri canoniani ti daranno certamente ulteriori consigli. 😉

    #1417357
    Mengust
    Partecipante

    ok grazie dei consigli! però avendo solo due obiettivi.. un tele come il mio, 70-300, non mi sembra adatto! o sbaglio ?

    #1417470
    00infinito00
    Partecipante

    Meglio il 70/300. Il 18/55 distorce. Il flash non infastidisce e non crea danno alcuno. Meglio l’utilizzo di rimbalzo.

    #1417627
    Larry49
    Partecipante

    Anch’io sono convinto che il 70-300 sia meglio…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX