Home » Topic » Tecnica fotografica » help me! sfilata di moda!

help me! sfilata di moda!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407585
    Mengust
    Partecipante

    ciao a tutti. mi è stato chiesto di fotografare una sfilata di moda scolastica ma seria in tutti i dettagli, dai costumi alle scenografie. siccome è la mia prima volta in questo ambito vorrei chiedere aiuto ad esperti e professionisti! io possiedo una canon 450 con obiettivo 18-55 is. che acquisti dovrei fare? che modalità di scatto utilizzare.. ecc ! grazie mille :s [hel]

    #1407608
    huntereos
    Partecipante

    Ciao concittadino! Allora, premetto che non sono un professionista ma che cmq ho avuto modo di fare alcune sfilate. Innanzitutto dipende da quanta luce c’è! Ideale sarebbe un obiettivo luminoso tipo il 70-200 f-2.8, però ha un certo costo! Probabilmente potrebbe andare bene anche la versione f-4, ma ripeto, tutto dipende da quanto è illuminato il posto! Messa a fuoco su AI-Servo, iso li regoli di conseguenza, in base ai tempi che ti da la lettura luce. Flash? Da utilizzare se sei in condizioni di luce scarsa o cmq impiccato con i tempi di scatto o anche per una semplice schiarita! Prova a sentire altri canoniani! [lo]

    #1408061
    Mengust
    Partecipante

    nessun altro ?

    #1408065
    mAurice
    Partecipante

    personalmente non ho nessuna esperienza con sfilate ecc.. se l’ambiente non è ben illuminato la vedo dura. il flash incorporato è l’ultima evenienza in quanto è molto poco gestibile. se intendi lavorare senza flash e c’è buio non hai altra soluzione che sparare su gli iso, diaframma aperto e pregare. un’accortezza che potresti prendere e fotografare i modelli nell’attimo (magari un paio di secondi) che probabilmente staran fermi a fine passerella, in modo da poter usare tempi relativamente lenti senza troppi problemi di mosso. ciao!!

    #1408074
    Angor
    Partecipante

    con la tua dotazione attuale effettivamente puoi solo sperare di avere abbastanza luce…non affidarti troppo allo stabilizzatore perchè hai i soggetti che si muovono, a meno d non trovarti a sfruttare la situazioen che suggerisce Maurice. Io ti direi di prenderti un flash esterno con diffusore: con 70 euro trovi tipo il Tumax che ho io e che funziona benissimo, oppure sali (di qualità e di prezzo) ai sigma o ai canon. Anche se non prevedi di usare il flash, fai cmq qualche prova. Infine, scatta solo in raw…se temi di non aver spazio, piuttosto compra un’altra cf ma non scattare in jpg.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX