Home » Topic » Flash e accessori » help! non si apre il flash nella 400D!

help! non si apre il flash nella 400D!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1370884
    andreapress
    Partecipante

    help! ho la 400D e quando scatto, in qualsiasi modalità, soprattutto nel ritratto e auto, dove la cosa dovrebbe essere automatica, non si apre il flash. Il tutto nemmeno col bottoncino…. Invece se uso il flash esterno, regolarmente montato sulla slitta, tutto ok! Che fare? Grazie mille in anticipo!

    #1370889
    longdream
    Partecipante

    Credo che devi portarla in assistenza. Se non si alza nemmeno con il bottoncino c’è un problema meccanico all’interno. [oop] P.S.: tenendo premuto il bottone di rilascio prova ad alzare, delicatamente con le dita, il flash; magari con questa operazione si sblocca il meccanismo di rilascio. ;hm

    #1371019
    andreapress
    Partecipante

    Grazie… potrebbe avere qualcosa a che fare con il flash sigma? magari questo cambia in automatico le impostazioni di riconoscimento?

    #1371104
    mv_82
    Partecipante

    Controlla che non ci siano problemi ai contatti e ai sensori presenti sulla slitta. Ho letto in altri post che se rimane premuto il sensore di presenza, la macchina sente un flash montato e di conseguenza non alza quello integrato.

    #1371188
    rubilio04
    Partecipante

    confermo quanto detto da mv_82. guarda la slitta per il flash esterno. c’è un piccolo pulsantino che rimane bloccato dopo aver estratto il flash esterno. toccalo con l’unghia o con un piccolo cacciavite, senza forzare alcun chè e vedrai che il flash po-up della tua 400 d riprenderà a funzionare. questo accade xchè hai serrato con troppa forza il flash esterno sulla slitta.

    #1371210
    andreapress
    Partecipante

    Grazie x il consiglio, ma vedo 5 cerchietti di metallo, uno anteriore più grande ed altri 4 più piccoli. Non vedo alcun bottoncino, mi potresti dire dove si trova? Non sono riuscito a trovarlo… acc! risolverei di sicuro il problema, ma dov’è?

    #1371224
    fireblade
    Partecipante

    Quelli che hai descritto come “cerchietti” sono i contatti elettrici del flash, il contatto caldo più grande ed i 4 contatti ttl più piccoli. Il microinterruttore che devi cercare si trova dentro le guide laterali, esattamente dove si inserisce il piede del flash. [lo]

    #1371237
    andreapress
    Partecipante

    Grazie mille ho trovato l’inghippo! certo che non ci sarei mai arrivato senza di voi! si tratta di far ritornare il contatto elettrico di una lamella, magari sollevandolo con un cacciavitivo o un piccolo cutter. Spero che la cosa possa essere utile anche ad altre persone! allego un’immagine per far capire meglio. [IMG]public/imgsforum/2008/7/slitta_flash_jpg.jpg[/IMG]

    #1371243
    fireblade
    Partecipante

    Bene, l’importante è avere risolto il problema. Sposto la discussione nell’area flash e la metto in evidenza per riferimenti futuri. [lo]

    #1371305
    andreapress
    Partecipante

    grazie mille a tutti!!!! (o)

    #1384920
    fede_142006
    Partecipante

    avevo lo stesso identico problema…….con una eos 400d!! mi ero ormai arreso, anche se il flash non lo uso moltissimo, ma mii rodeva!!! sono riuscito finalmente a risolvere il problema………vi ringrazio tantissimo!! [ale]

    #1403965
    romassi
    Partecipante

    Se può essere di aiuto a qualcuno a me è capitato una volta che il pop-up non si alzasse a causa della condensa. Avevo trasportato la EOS 400d (con la 40d non mi è più successo) in auto fuori dalla borsa e avevo l’aria condizionata accesa; al momento di uscire fuori (caldo spietato di Luglio e umido), poco dopo, il flash smise di alzarsi e quando premevo il pulsante di sgancio emetteva un suono poco gratificante. Dopo qualche ora di riposo e stabilizzazione della temperatura tutto tornò a posto. Non dobbiamo mai dimenticare di prestare attenzione alla condensa…

    #1436386
    limebello87
    Partecipante

    E’ da un paio di giorni che accuso l’errore 5 (riportato sull’LCD e mi consiglia di aprire e chiudere) sulla mia canon eos 450D, il flash incorporato rimane bloccato e chiuso e premendo il pulsante si sente come 3 scatti! dopo un pò di prove ed riavvii si apre molto lentamente e non di scatto! Sono in garanzia e potrei portarla in assistenza ma se è un guasto che posso sistemare qui da casa vi chiedo consiglio! ho provato a visionare il topic relativo alla 400d ma non ha funzionato quel metodo! :~( attendo notizie!

    #1621917
    gioppino83
    Partecipante

    Ciao a tutti, Io ho una Canon 450D ed anche a me non si apre il flash (non uso flash esterni). In particolare, schiacciando il bottoncino sento il rumore del motorino, e tenendo il bottoncino premuto riesco a sollevarlo col dito. E’ un problema meccanico? Grazie a tutti

    #1623678
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gioppino83: E’ un problema meccanico?

    Credo proprio di si. Se senti il motorino vuol dire che il consenso viene fornito di conseguenza se il flash non riesce a sollevarsi e’ perche’ qualcosa impedisce al leveraggio di lavorare correttamente. Credo che a questo punto sia necessaria l’assistenza [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX