Home » Topic » Flash e accessori » help! non si apre il flash nella 400D!

help! non si apre il flash nella 400D!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1632835
    _Franz_
    Partecipante

    Riporto il link di un’altra discussione, in cui si tratta un problema simile che ho avuto alla 550D Anche qui si trattava del micro-interruttore. Purtroppo continua a farmelo, ma ormai sono diventato bravo… con l’unghia sollevo un po’ la linguetta e dopo il flash fuoriesce (certo bisogna avere le unghie). In genere basta farlo solo la prima volta dopo che si è montato un flash esterno. forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=384292 Non consiglio di attuare altri metodi per forzare in modo definitivo la linguetta, perchè si potrebbe snervare o rompere. E’ sufficiente sollevarla un pochino, visto che è una linguetta elastica

    #1714263
    lorenzo400d
    Partecipante

    è capitata anche a me una cosa simile proprio oggi con la 400d… e grazie al forum ho subito trovato il problema! nel mio caso il contatto di “flash esterno inserito” era premuto da uno di quei “tappetti” di plastica inserito a protezione proprio dei contatti del flash! attimi di panico ma grazie a voi si è risolto tutto! [gra] [gra] [gra]! siete GRANDI!

    #1714289
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo400d: è capitata anche a me una cosa simile proprio oggi con la 400d… e grazie al forum ho subito trovato il problema! nel mio caso il contatto di “flash esterno inserito” era premuto da uno di quei “tappetti” di plastica inserito a protezione proprio dei contatti del flash! attimi di panico ma grazie a voi si è risolto tutto! [gra] [gra] [gra]! siete GRANDI!

    Grazie Lorenzo. Felice di esserti stato d’aiuto. I complimenti sono sempre graditi e li accogliamo con piacere perchè ci ripagano degli sforzi che facciamo ! [can] [ita]

    #1718445
    giocioli
    Partecipante

    @andreapress il tuo problema, secondo me, se non senti i tre scatti, potrebbe essere che tu hai impostato “scatto flash:NO” nel menù della fotocamera…. [scr]

    #1718446
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da giocioli: @andreapress il tuo problema, secondo me, se non senti i tre scatti, potrebbe essere che tu hai impostato “scatto flash:NO” nel menù della fotocamera…. [scr]

    25 luglio 2008 alle 09:25:01

    #1718448
    giocioli
    Partecipante

    ahahahaha non misono accorto, ho letto il post prima dl mio….. [ver] [ver] [ver] [ver]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX