Home » Topic » Tecnica fotografica » help notturne

help notturne

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    andyschleck
    Partecipante

scusate la mia ignoranza riguardo all’uso della mia canon 40d nelle notturne… l’altra sera ho provato a fare delle foto alle stelle, ho provato con scatti “brevi” e scatti di circa 5-6min…. la mia domanda è: qnd scatto le foto da 5-6 min o oltre ma anche da 30-40secondi, la mia fotocamera lavora x i tempi che ho messo dell’otturatore e poi ci mette lo stesso tempo x farmi vedere la foto sul display o cmq x quel lasso di tempo nn posso scattare foto. è normale?? ho sbagliato qualche impostazione??? mi sembra quasi impossibile qst cosa, c’è mettiamo che dovrei tenere aperto l’otturatore x 15min e passa…. dovrei aspettare altri 15min x scattare un’altra foto??? con conseguente consumo di batterie?? help :~(

Tycos
    Partecipante

Forse hai attiva la funzione riduci rumore lunghe esposizioni? Se non sbaglio scatta un’altra foto completamente nera, e poi analizza le zone di rumore per ridurle. E se non ricordo male questo impiega un pò di tempo.

slave1
    Partecipante

Come ti è stat correttamente detto , tale funzione effettua, per tempi di esposizione + lenti di 1 secondo, 2 scatti pe cui il tempo impostato sulla fotocamera viene raddoppiato prima che sia disponibile la foto.

longdream
    Partecipante

C’è un altro fattore da considerare, le stelle corrono ed anche tanto: in 5-6 minuti di esposizione si ottengono tutte strisciate luminose su un fondo di cielo. ;hm

alfeel
    Partecipante

attento anche e molto ai dead e hot pixel che se non usi la funzione di riduzione disturbo lunghe esposizioni si vedono un sacco su ddp! nessun problema per ps! 🙂

tecnico73
    Partecipante

le fotocamere impiegano molto tempo per salvare una immagine sulla scheda facendo foto con esposizioni molto lunghe la 400d impiega più di 5 minuti e tutto normale questa è la prima foto di prova con una esposizione di 989 secondi pari a 16 minuti e 1/2 con apertura f11 scattata dal balcone di casa il rosso che si vede sono le luci della città [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_3803_a_-_Copia__2_.JPG[/IMG] io ho avuto un altro problema non sono riuscito a mettere a fuoco, lo scatto e realizzato tutto in manuale il mirino della 400d non è tra i più luminosi, guardando a occhio le stelle le vedevo nel mirino non vedevo nulla come posso risolvere il problema ??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX