Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Help per colori dopo salvataggio

Help per colori dopo salvataggio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1451022
    mirko_b
    Partecipante

    Innanzi tutto ciao a tutti. Vi spiego il mio problema: Prima ho scattato una foto in raw al cielo percè c’erano dei magnifici raggi di luce: esco sul terrazzo, scatto, scarico le foto sul pc attraverso “esplora risorse”, importo il raw in lightroom 2, apporto alcune modifiche, dopodiche dico a lightroom che mi esporti il file a photoshop cs3, con il quale do un’aggiustatina ai livelli, poi converto in 8 bit per poter salvare in jpg, ridimensiono e esporto il jpg. Su photoshop vedo i colori giusti, come li voglio io, anche il visualizzatore di windows me li mostra giusti, mentre se importo il jpg su un’altro software di fotoritocco, tipo photofiltre, oppure lo carico su flickr i colori esccono sballati!! (?) Il bello è che è lo stesso identico file!! Per riuscire a caricare su flickr la foto con i colori giusti ho dovuto fare uno “stamp” della sermata di photoshop. Secondo voi da cosa può dipendere? Ecco gli scatti: Colori giusti:

    #1451794
    giox66
    Partecipante

    Forse dico una grande c…., ma non è che lightroom lavora di default con profilo colore prophoto e quando esporti rimane cosi, percio photoshop ti fa vedere i giusti colori. se però apri con altro editor (che non lavora col prophoto)……bam , colori sballati.

    #1451796
    scattio
    Partecipante

    Purtroppo non conosco a fondo LR, ma credo sia un problema di profilo colore; dovresti, prima di salvare il file, convertirlo in sRGB, che meglio si presta alla visualizzazione su monitor

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX