Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Help!!! Photo Professional modifica immagine

Help!!! Photo Professional modifica immagine

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Grugno
    Partecipante

Salve ieri ho fatto qualche foto carina(secondo me) in jpeg al massimo della risoluzione, con Photo professional ho aumentato un po la nitidezza poi come da guida ho salva e converti ma l’immagine mi viene sempre in originale. Perchè??? :lp

doctorcasper
    Partecipante

Dipende se l’hai salvata con un nome diverso per non sovrascrivere l’originale. In questo caso il file originale rimane tale come immagine, ma il programma salva le modifiche che puoi visualizzare solo in DPP, mentre il file convertito è un JPEG convertito finito con le modifiche che hai apportato applicate all’immagine.

Grugno
    Partecipante

Grazie per la risposta, ho salvato il file con lo stesso nome ma allora se lo salva in DPP c’è un modo per riportarle in jpeg, per essere più chiaro per postarle sul forum c’è modo di metterci le foto già modificate? Grazie

doctorcasper
    Partecipante

Quando scegli “converti e salva” dal menù File e decidi di mantenere lo stesso nome, risponendo “sì” alla domanda sulla sovrascrittura del file, il programma dovrebbe restituirti il JPEG finto con le modifiche apportate.

KekkoY
    Partecipante

come ti ho detto in chat DPP salva le modifiche ma non le applica all’immagine originale; dal menù File selezioni Convert and save e ottieni un secondo file con le modifiche applicate. In questo modo puoi sempre tornare alle impostazioni originali (Adjustment->Revert to shot settings) prima delle tue modifiche. [lo]

Grugno
    Partecipante

Risolto grazie mille [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX