Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » HELP powershot sx20is 5 elusioni di un inesperto

HELP powershot sx20is 5 elusioni di un inesperto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1517162
    ataclemy
    Partecipante

    ora la ho tra le mani la mia powershot sx20is ma non sono soddisfatto per ben 5 motivi 1° non mi è stato applicato lo sconto promesso e avendo comperato altra merce non mi dono accorto del errore 2° la confezione non aveva il sigillo conon 3° le foto al buio escono piu scure della realtà se imposto notturna fa 3 fotografie invece che 1 distanziate per 6 8 secondi l’ una dal altra se non di piu 4° non vi era nessuna memoria per la macchina fotografica 5° solo due programmi in dotazione e non c’è il Digital Photo Professional come devo fare per fare foto luminose al buio senza flasch ?

    #1517172
    ataclemy
    Partecipante

    6° e spero l’ ultimo ben 199 pagine di manuale da stampare ( non esiste un lettore automatico di testi per pdf ) come posso procurare Digital Photo Professional

    #1517194
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da ataclemy: 1° non mi è stato applicato lo sconto promesso e avendo comperato altra merce non mi dono accorto del errore

    fai reclamo al venditore

    2° la confezione non aveva il sigillo conon

    cioè? era aperta?

    3° le foto al buio escono piu scure della realtà se imposto notturna fa 3 fotografie invece che 1 distanziate per 6 8 secondi l’ una dal altra se non di piu

    devi aver impostato il bracketing..o qualcos’altro, leggi il manuale

    4° non vi era nessuna memoria per la macchina fotografica

    dove l’hai letto che ci doveva essere una memoria?

    5° solo due programmi in dotazione e non c’è il Digital Photo Professional

    dove l’hai letto che ci doveva esserci il DPP?

    come devo fare per fare foto luminose al buio senza flasch ?

    leggere un po’ di più il forum o il manuale ed evitare di aprire più thread con le stesse domande

    #1517247
    ataclemy
    Partecipante

    1° già fatto il reclamo ho subito telefonato e dopo 15 minuti di discussioni varie mi hanno detto che hanno trovato e visto l’ errore sulla fattura quindi di mandare una email dove scrivevo tutto ma l’ accaduto entro la data odierna riportando tuti i dati del ora e dello sconto e mi verrà fatta una nota d’ accredito non mi è arrivata nessuna conferma di lettura ma se non mi servisse altra merce da loro ? 2° la confezione era aperta esatto ho contestato durante l’ acquisto hanno detto che alle volte capita che ho il grossista o la canon apre le confezioni per verificare i prodotti e poi può capitare che si scordi di chiuderla mi hanno detto che non c’èra nessun problema potevo benissimo lanciarla li e che le prossime sarebbero arrivate tra 15 giorni cioè quando gli sconti sarebbero finiti 3° il bracketing.. c’è ma e disattivato qualcos’altro cosa ?, del manuale sono a meta 4° non ho letto che ci doveva essere una memoria ma comunque e una delusione avrei preferito che ce ne fosse una 5° nemmeno questo ho letto che ci doveva esserci il DPP ma lo speravo visto che dicono sia il migliore per canon da dove lo posso avere certo leggere un po’ di più il forum ma tutto o mi puoi indicare post particolari ? aprire più thread con le stesse domande [fru] CIOE per adesso GRAZIE [can] leggendo nel manuale faccio confusione tra iso e tempi cioè c’è una frase che dice per fare foto notturne scattare con il tempo degli iso elevati [inc] [inc]

    #1518476
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da ataclemy: come devo fare per fare foto luminose al buio senza flasch ?

    prova ad accendere la luce !!! 🙂 … scusa ma non ce l’ho fatta a trattenermi… (o)

    #1518666
    davide68
    Partecipante

    E’ molto strano che ti faccia 3 foto. Oltre al bracketing mi viene in mente che non sia impostato l’autoscatto che puo’ essere ripetuto ogni tot, quindi la macchina scatta e poi in 8sec ricarica il flash. La memory card non te la danno neanche con la 1Ds. Al limite dovevi trovarne una da pochi kilo, e se non c’e’, e’ avvalorata la tesi che la confezione era stata aperta e che e’ stato toccato qualcosa. Ma stava in te informarti prima di cosa c’e’ nella confezione e controllare subito. Volete i sconti? Tenetevi i dubbi. Il DPP viene fornito con le reflex perche’ ci gestisci i formati raw. La tua fa’ i raw? Se si’ era bello lo mettessero, ma anche qua potrebbe essere come il discorso della memory card. Per far le foto al buio senza flash, ultimamente e’ uscita la 1Ds mark IV vedi se ce la fai coi soldi, tutte le altre necessitano di obiettivi luminosi,esperienza e…flash. Il manuale leggilo per bene, ma bene, e poi rimetti in macchina le impostazioni di fabbrica (lo leggi nel manuale come si fa’). Il tempo iso che parli, sara’ piuttosto velocita’ iso ed in teoria ti permetterebbe di fare foto al buio (in condizioni teoriche perfette), ma le compatte non ce la fanno per tecnologia costruttiva e di processore a supportare iso elevati. Il risultato sara’ il presentarsi di “rumore” (chiamiamola una grana grossa e colorata al posto di un cielo nero ed uniforme, giusto a paroloni terra terra) Se fara’ ancora scherzi,allora se ne riparla.

    #1519157
    bittern
    Partecipante

    guarda che i RAW delle compatte NON SONO LETTI da DPP tranne quelli della G11….quindi non ti serve ad una mazza DPP…..i RAW delle compatte sono letti solo da Zoom Browser e li modifichi con Camera Raw….ma leggere sul sito Canon Italia le caratteristiche della fotocamera da comprare nooo!!!?????

    #1519229
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da bittern: guarda che i RAW delle compatte NON SONO LETTI da DPP tranne quelli della G11….quindi non ti serve ad una mazza DPP…..i RAW delle compatte sono letti solo da Zoom Browser e li modifichi con Camera Raw….

    ehmm..veramente no. I file Raw delle powershot SX sono in formato proprietario Canon e sono letti da DPP. Forse ti stai riferendo a compatte di altri produttori…

    #1519244
    bittern
    Partecipante

    infatti Zoon browser è un software proprietario canon ed è sempre presente nei cd che accompagnano le fotocamere; correggo solo camera raw in camera windows (mi ero sbagliato) Io ho la G9 che fa pure i Raw ma non vengono letti da DDP ma solo da Zoom Browser e nel CD della confezione infatti non c’è DPP; mentre nel cd della G11 c’è DPP perchè è l’unica compatta che ha raw letti anche da DPP…sta scritto nelle specifiche delle fotocamere nel sito canon provare per credere!! (o)

    #1519530
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da bittern: infatti Zoon browser è un software proprietario canon ed è sempre presente nei cd che accompagnano le fotocamere; correggo solo camera raw in camera windows (mi ero sbagliato) Io ho la G9 che fa pure i Raw ma non vengono letti da DDP ma solo da Zoom Browser e nel CD della confezione infatti non c’è DPP; mentre nel cd della G11 c’è DPP perchè è l’unica compatta che ha raw letti anche da DPP…sta scritto nelle specifiche delle fotocamere nel sito canon provare per credere!! (o)

    la G9 forse perchè è un modello più datato, trovo comunque strano che non venga letto da DPP, non sono sempre CR2? Devo aver letto in giro che in precedenza il DPP non potesse proprio leggere il formato raw delle canon, ma poi c’è stato un aggiornamento ed ora è compatibile. Nella powershot SX1 uso infatti il DPP per le modifiche del raw.

    #1519531
    bittern
    Partecipante

    allora, DPP legge i Raw Canon perchè è un software di Canon prprio per l’elaborazione dei Raw; ma i Raw fatti dalle compatte, tranne che per la g11, NON VENGONO LETTI DA DPP anche se sono CR2; non chiedermi perchè ma è così

    #1519542
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da bittern: allora, DPP legge i Raw Canon perchè è un software di Canon prprio per l’elaborazione dei Raw; ma i Raw fatti dalle compatte, tranne che per la g11, NON VENGONO LETTI DA DPP anche se sono CR2; non chiedermi perchè ma è così

    Mi sa che c’è qualche problema di comunicazione… *Ho* una compatta, powershot sx1 e ti assicuro che i file raw CR2 li leggo e modifico con DPP fornito da canon. Te lo sto dicendo da almeno 3 post, perchè insisti nel dire che solo la G11 può usare DPP? non è vero!

    #1519546
    bittern
    Partecipante

    che ti devo dire, così l’hanno venduta a me su questo forum; fatto sta che i Raw della G9 NON vengono letti da DPP per il resto vivo tranquillo anche senza questa possibilità

    #1519547
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da bittern: che ti devo dire, così l’hanno venduta a me su questo forum;

    Bittern buona regola del Forum e’ affermare con certezza solo dopo aver provato in prima persona. Se i RAW della G9 non vengono letti da DPP non e’ assolutamente detto che lo stesso valga per le altre bridge. C’e’ pure da considerare che il software stesso si aggiorna di continuo e quindi e’ possibile che le versioni successive implementino una maggiore compatibilita’. Prova ad installare l’ultima versione di DPP e vedi se li legge. 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX