Home » Topic » Generica » help regata

help regata

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1594194
    supertopatich
    Partecipante

    ciao, tra qualche domenica un circolo nautico della zona ha chiesto a me ed ad un mio amico di fare qualche scatto alla loro gara sociale. ovviamente si svolge in mare ,ed abbiamo a disposizione una barca che ci permetterà di seguire tutte le fasi in prima fila !! essendo la mia prima esperienza in merito , qualcuno ha qualche dritta da darmi ?? ho uno zoom fino a 250 ,c’è magari qualche accorgimento speciale? ringrazio chiunque può darmi qualche consiglio !! (o)

    #1594345
    supertopatich
    Partecipante

    [oop] chi mi aiuta ? [gra]

    #1594347
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao supertopatich Se la gara si svolge di giorno in buone condizioni di luce non dovresti avere particolari problemi ad ottenere buone foto. Dovendo scattare a soggetti in movimento ti consiglio di settare la messa a fuoco su “AI Servo” in maniera tale che il soggetto rimane agganciato all’AF della macchina. Non utilizzare tempi troppo lenti, pena mosso garantito a meno di provare qualche scatto in tecnica Panning. 😉

    #1594352
    supertopatich
    Partecipante

    grazie lorenzo !! il panning avevo intenzione di provarlo, tutto in merito però all’azione in corso, i tempi però ?? spero vivamente che non ci sia un tempo infernale,anche perchè dovrei aggiungere il becchettio della barca dove sono !

    #1594353
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non esiste un tempo standard per effettuare un buon Panning in quanto le varibili in gioco sono molte. Essendo tu stesso in movimento la situazione si complica dato che sulla barca entra pure in gioco il beccheggio. Il mio consiglio e’ di impostare la macchina su “Tv” ed effettuare piccole raffiche. Cambia i tempi di volta in volta fino a raggiungere quello che sembra ottenere i migliori risultati. Per esperienza personale comunque non scenderei sotto 1/60 per il rischio di mosso eccessivo e non supererei 1/400 per non rendere l’immagine troppo statica. [lo]

    #1594354
    supertopatich
    Partecipante

    grazie vedremo tra 2 settimane i risultati! meglio proteggere il corpo da eventuali schizzi di acqua salata ?

    #1594356
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Per la protezione dell’attrezzatura in condizioni di scatto particolari ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=144452

    #1595120
    supertopatich
    Partecipante

    grazie bigtul, farò molto ma molto prezioso consiglio di queste tue dritte! tank !

    #1600546
    supertopatich
    Partecipante

    allora sono qui per vedere i commenti che riusciamo a fare su questa mia nuova esperienza, un consiglio è bene accetto !! [gra] [gra] [gra] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_09771.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0909.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0953.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0965.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0910.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0992.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX