Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » HELP…. Scansione Diapositive!!!!

HELP…. Scansione Diapositive!!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    rosario69
    Partecipante

Ciao a tutti!!!
    Vorrei scannerizzare e digitalizzare le mie Diapositive , anni fa ho comprato un CanoScan 2700F inclusa di interfaccia scheda ecc. ma adesso non li posso più collegare ai PC di oggi.
    Qualcuno mi può dare un consiglio di come collegare questo scanner al mio PC?
    GRAZIE!!!!

Angor
    Partecipante

a volte puoi cavartela cercando un adattatore USB per l’interfaccia prevista (di solito erano cose tipo firewire)…ma non sempre funziona
    a questo punto, conviene valutare se usare ancora un dispositivo simile.
    Non so le caratteristiche esatte di questo scanner, ma quasi sicuramente una reflex ha un sensore molto migliore e con adattatore potrebbe essere più veloce e semplice da usare, anche per grandi volumi, sia per la maggiore velocità di acquisizione e anche per la maggiore velocità di trasferimento.
    Esistono poi programmi che permettono di impostare automatismi per sviluppare/correggere automaticamente i raw acquisiti.

albo49
    Partecipante

Se non hai un pc desktpo con slot ISA dove inserire la scheda SCSI Adaptec da collegare allo scanner, un floppy disk da 3,5″ dove inserire un dischetto con i driver necessari al suo funzionamento e, ovviamente, un sistema operativo compatibile, diventerà quasi impossibile mettere in funzione lo scanner.
    Come detto anche da Angor, puoi ripiegare acquistando un riproduttore da applicare sulla macchina fotografica, dopo un po’ di prove puoi ottenere ottimi risultati.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX