Home » Topic » Altri Obiettivi » HELP: scegliere tra Sigma 24-70 2.8 ex dg macro e Tamron 28-75 2.8

HELP: scegliere tra Sigma 24-70 2.8 ex dg macro e Tamron 28-75 2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, al corredo in firma vorrei affiancare uno zoom che mi permettà di coprire le focali tra il 20 ed il 70… Dopo aver letto le varie prove in giro e considerati i prezzi attuali la scelta potrebbe cadere tra: – Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG MACRO – Tamron 28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Sempre leggendo in giro, considerando anche il fattore di conversione, potrei prendere in considerazione anche di prediligere il lato wide andando su: – Tamron 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical – Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM Premetto che per i ritratti prenderò a breve il Canon 85 1.8 (che amo molto dopo averlo provato a lungo in passato)… Quello che vorrei avere dall’ottica che sceglierò sono un’elevata nitidezza unità ad una buona qualità dello sfocato… Chi li ha provati di persona cosa consiglia??? Grazie a tutti, Da

Cacchino
    Partecipante

:O nessun consiglio?

longdream
    Partecipante

Posso consigliarti tra Tamron 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical e Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM avendo avuto l’opportunità di provarli entrambi e sono rimasto decisamente più colpito dal Tamron che offre una nitidezza migliore anche se, alla minima focale, presenta una distorsione maggiore ma quel “maledetto” millimetro, tra una focale da 17 ed una da 18, è un grosso scoglio tecnico per cui ritengo comunque il Tamron decisamente superiore.

Cacchino
    Partecipante

Grazie! In questi giorni leggendo e rileggendo in giro sono giunto a decidere tra: – Tamron 28-75 2.8 – Tamron 17-50 2.8 (VC or not VC???) cui affiancherei a breve il Canon 85 1.8 Ovviamente la seconda soluzione costerebbe di più ma l’85 1.8 lo considero ottimo e quasi irrinunciabile per i ritratti 🙂 Per ora sono indeciso.. Daniele

longdream
    Partecipante

La versione VC sarebbe più indicata ma non l’ho mai provata e ci vorrebbe qualche opinione diretta perchè Tamron è entrata nel mondo degli stabilizzatori da poco tempo e non sono pienamente convinto che siano al top della funzionalità. Sentiamo altri pareri.

exdido
    Partecipante

ciao io da ( fortunato ) possessore di un 24/70 sigma non posso far altro che consigliartelo , l’ho usato sia sulla 400d che sulle due 5d che ho avuto. costruttivamente e’ molto solido anche seil primo che ho avuto col tempo aveva perso un po’ di freno sullo zoom ,ma dopo 3 anni di “guerre” usato con poco riguardo ):( a mio avviso ( e qui mi tirerò addosso le ire di mezzo forum [ver] ) per molti versi lo trovo meglio addirittura dell’omologo canon L………. [fis] i due difetti veramente pesanti sono la lentezza dell’af ( ma se fai ritratti non ti interessa ) ed il peso (n)

Cacchino
    Partecipante

Uhm si… infatti anche su furum stranieri i pareri sono discordanti… C’è chi sembra aver ricevuto un’esemplare del 17-50 VC come da specifiche e le foto che postano sono ottime: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=799955 tuttavia ci sono stati anche altri che hanno ricevuto copie fuori standard…

Cacchino
    Partecipante

In questa dicussione http://www.fredmiranda.com/forum/topic/849141 Daniele

Cacchino
    Partecipante

Anche qui si trovano molte opinioni favorevoli nei confronti della versione VC: http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=zh-CN&tl=en&u=http://review.fengniao.com/151/1517509.html ma sarebbe bello che qualcuno che ce l’ha sottomano qui in Italia postassse qualche esempio, magari di confronto con altre ottiche simili… Daniele

mauroveas
    Partecipante

Ciao, sono un felice possessore di un tamron 28.75 da acuni giorni. Acquistato dopo aver rimandato al mittente un sigma 24.60 che aveva un AF molto impreciso ad essere generosi. Ti posso dire che l’AF del mio tammy se pure non è un fulmine non sbaglia mai, davvero incredibile la precisione anche in scarsità di luce. E per il resto mi pare una lente formidabile.

nettido
    Partecipante

Io invece sarei per il sigma, per la maggire qualità costruttiva, ho sentito cmq che i sigma 24 70 2.8 ex dg macro che potrebbere incappare nei problemi che tutti conosciamo sono solo quelli di prima costruzione. Orami chiedo come riconoscerli, specie negli acquisti on line!!!

PeTrUS1
    Partecipante

Da s(fortuntato) possessore del Sigma 24-70 ti posso solo consigliare di orientarti su un bel tamron, se cerchi nel forum troverai le discussioni che ho aperto in merito a quest’ottica che definirei a dir poco Pessima. Il giorno stesso che l’ho acquistata presentava un difetto evidente di back focusing e sono stato “costretto” a spedirlo in assistenza a milano..(spese di spedizione a mio carico [e anche qui ci sarebbe stato da discutere con il venditore che non dirò chi è per evitare polemiche]. Con il suo utilizzo mi sono accorto che l’ottica presentava un viraggio ambra molto forte, difficile addirittura da smorzare in pp; ed infine ad agosto si sono rotti (non si sa come, visto che sono maniacale con la mia attrezzatura) i supporti interni del barilotto, con la conseguente impossibilità di usare il fuoco manuale e il distacco della parte terminale dell’ottica.Dopo essermi messo in contatto con la mamiya italia mi è stato detto che la riparazione (visto che non è più in garanzia) sarebbe stata di circa 160 euro…ora, un obiettivo che ho pagato 380 euro nuovo, vale la pena farlo riparare?? Credo proprio che passerò al Canon l 24-105..ed addio Sigma.. PER SEMPRE! 🙂 [can]

Cacchino
    Partecipante

Beh, alla fine ho scelto il Tamron 17-50 2.8 VC…di sicuro complice un’ottimo prezzo, per giunta con garanzia Polyphoto… Ecco qua uno scatto a 50mm f/2.8 100iso: [IMG]public/imgsforum/2010/1/70_28_100iso_red.jpg[/IMG]

abboretti
    Partecipante

effettivamente il tam. 28-75 e’ un ottima lente

Cacchino
    Partecipante

… :im scusatemi tutti…. …non so cosa mi era preso, prob ero un pò in confusione (?) ho scelto e preso il Tamron 17-50 2.8 VC… Da

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX