Home » Topic » Altri Obiettivi » HELP scelta 85mm: Samyang/Walimex 85 1.4 vs Canon 85 1.8

HELP scelta 85mm: Samyang/Walimex 85 1.4 vs Canon 85 1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, sto valutando l’aquisto di un 85 per la mia Canon 7D e la scelta, per questioni economiche l’ho ristretta tra Canon 85 1.8 e Samyan/Walimex 85 1.4. C’è qualcuno che li ha confrontati? Qualcuno che ha il Samyang/Walimex con chip di conferma (dove si trovano?) può dire come si trova e quanto precisa è la segnalazione? Grazie a tutti, Daniele

gianlucadp
    Partecipante

hai speso tanti soldini per un buon corpo macchina e poi ti perdi per l’obbiettivo che fa’ la differenza??

Cacchino
    Partecipante

…mi sfugge il senso del tuo commento… Volendo avere una buona ottica da ritratto e non essendo questo un genere per ora per me preponderante, sto valutando le varie opzioni non costosissime. Da qui la scelta dell’85 1.8 considerato da molti ottimo. Ho prenso in cosiderazione anche il Walimex/Samyang perchè sembra, da varie recensioni reperibili in rete, molto molto buono e con un imbattibile rapporto qualità/prezzo… Quindi vorrei capire se qualche utente del forum l’ha effettivamente provato mettendolo a confronto con l’85 1.8, ovvio che non mi interessano considerazioni riaguardo l’AF ma quelle sulla qualità… …ehmm cmq, l’obiettivo FA la differenza IMHO…

pirulino1989
    Partecipante

secondo me voleva dire che l’obiettivo fa la differenza e quindi dato che hai speso molti soldi per il macchina dovresti fare altrettanto per l’obiettivo….io nn posso aiutarti per un consiglio ma so che l’85mm e’ un buon obiettivo

Cacchino
    Partecipante

Già… Comunque molte prove che si trovano in rete, pur con i dovuti distinguo, dimostrano come a volte (e l’85 1.4 coreano sembra una di queste) anche ottiche meno costose danno risultati impensati… Da qui la curiosità di sentire opinioni di prima mano… L’85 1.8 l’ho provato tempo fa e lo valuto molto buono, ma vorrei cmq sentire pareri su questo 85 1.4…

Cacchino
    Partecipante

Guardate questo scatto a f/1.4 su 350D… [IMG]public/imgsforum/2010/1/samyang05_rid.jpg[/IMG] Immagine ridimensionata da Longdream; quella ad alta risoluzione è visibile al seguente link: http://img13.imageshack.us/img13/9647/samyang05.jpg

gloster1974
    Partecipante

Per cortesia non inserite immagini di dimensioni eccessive!!!!!!!!!!! max 900 pixel per lato maggiore

Cacchino
    Partecipante

Acc…scusate…veniva da un altro sito… come faccio per rimediare?

gloster1974
    Partecipante

hai caricato l’immagine da Imageshak pertanto in basso a destra del post che contiene l’imamgine trovi il pulsante “modifica” , li’ inserisci il link della stessa immagine ridimensionata , altrimenti lo faccio io se preferisci 😉

longdream
    Partecipante

Ho visto l’immagine ad alta risoluzione e sono rimasto stupito dalla nitidezza dello scatto e dalla risoluzione dei dettagli. Bisogna comunque effettuare ulteriori test per saggiare la bontà di un’ottica: a diaframmi diversi, in controluce, front e back focus etc. Di primo impatto si ha comunque una buona impressione qualitativa.

Cacchino
    Partecipante

Si, concordo pienamente. Quella foto veniva da questo test di confronto tra Canon 85 1.2L e il Samyang: http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http://canon-board.info/showthread.php?t=46140&sl=pl&tl=en&history_state0= E’ una traduzione automatica dal polacco ma direi che il senso si capisce… Rimango tuttavia incuriosito e vorrei proprio vedere un paragone con l’85 1.8…

luciferme
    Partecipante

1/2 diaframma in più contro la perdita dell’autofocus, peraltro di tipo usm, e la qualità indiscussa del 85 1,8 non credo giustifichino l’acquisto. Certo a vederlo anche a me piace questo 85 1,4, del quale mi pare se ne sia parlato bene da qualche parte.

Pelolungo
    Partecipante

ragazzi sarei anche io intenzionato a prendere un obiettivo Samyang per la mia 40D,sono molto attratto da un 500mm per foto sportive ed anche naturalistiche,che ne dite potrebbe essere una buona scelta?,poi il prezzo e molto invitante :)anche perche non voglio spendere molto sinceramente,l’unico problema e che si trova solo online giusto? :~(

luciferme
    Partecipante

Eccolo sulla bilancia. Poichè esiste il Canon 85 1,8 credo che gli svantaggi pesino più dei pregi. http://www.photozone.de/canon_eos_ff/483-samyang_85_14_5d

Angor
    Partecipante

io ci sto facendo un pensierino serio, giusto per provare il gusto di giocare un po con la pdc in situazioni “ragionate”, dove l’AF serve si e poi no. Secondo i test di photozone, la resa ai bordi cade parecchio, ma è altrettando vero che quando lavori con una pdc di pochi cm, è comunque molto probabile che qualsiasi cosa che non sia il soggetto centrale sia fuori fuoco di suo. E’ chiaramente un obiettivo da “posa”, non certo da caccia fotografica. Potrebbe essere il mio secondo fisso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX