Home » Topic » Altri Obiettivi » HELP scelta 85mm: Samyang/Walimex 85 1.4 vs Canon 85 1.8

HELP scelta 85mm: Samyang/Walimex 85 1.4 vs Canon 85 1.8

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Cacchino
    Partecipante

Alla fine ho ceduto (complice anche il fatto di averlo trovato a metà del suo prezzo da nuovo ed in condizioni realmente pari al nuovissimo 😉 )… Beh, che vi devo dire, dai primi scatti mi lascia basito… Voi che dite? Scatto su 5DmkII, iso 100, 1/2500, f/1.4 [IMG]public/imgsforum/2010/4/Fiore_iso100_85_f14_1000.jpg[/IMG]

Cacchino
    Partecipante

ecco il crop100:

Cacchino
    Partecipante

Ed eccone un’altro con il relativo crop 100: 5DmkII, iso 100, 1/50, f/1.4

Cacchino
    Partecipante

Non ho avuto granchè di tempo, ma sono riuscito a fare due scatti a mano libera tanto per vedere un confronto tra la resa cromatica del Canon a confronto con quella del Samyang… Immagini intere: Canon

Angor
    Partecipante

Mi sembra molto buono. Ma come hai fatto a trovarlo usato? io sono almeno 4 mesi che tengo sotto controllo le aste di ebay ed altri mercatini ma si trova solo nuovo.

Cacchino
    Partecipante

Da un utente di un altro forum… 🙂 ho avuto fortuna effettivamente 😉 D PS: a mio avviso è ottimo! Ho ordinato ieri un chip di conferma messa a fuoco della Tago Tech e se va come dicono in rete l’accoppiata diventerebbe irrinunciabile… 😉

Angor
    Partecipante

ma i samyang non dovrebbero uscire già con l’adattatore per EOS? non mi dire che ha solo l’adattatore meccanico e gli manca il chip (che sarebbe una strunz enorme da parte di samyang)? edit: cmq sono 2 mesetti che sulla 5D ho praticamente fisso il 135f2.8: una volta presa la mano sul fuoco manuale con chip di conferma, il 90% delle foto ordinarie lo fai quasi come avessi l’AF.

Cacchino
    Partecipante

Ti confermo che hanno l’attacco per EOS ma senza chip. Si può volendo ovviare prendendo la versione per Nikon e montandolo con l’adattatore con chip Nikon-EOS… Ma avendolo trovato usato ho ordinato il solo chip 🙂

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da Cacchino: Ti confermo che hanno l’attacco per EOS ma senza chip. Si può volendo ovviare prendendo la versione per Nikon e montandolo con l’adattatore con chip Nikon-EOS… Ma avendolo trovato usato ho ordinato il solo chip 🙂

🙁 considerando che comunque nuovo costa attorno ai 230 euro, potevano anche metterci 2 euro di chip.

Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, condivido con voi questo scatto fatto a f/1.4 in condizioni di scarsa luminosità, mano libera e messa a fuoco manuale assistita dal chip: Beh…direi che va molto, ma molto bene… Che dite?

coccolino
    Partecipante

scusa te non ho capito bene: ma il chip lo si trova nell’obbiettivo in alcuni casi per canon o lo si deve sempre comprare a parte in +?

Angor
    Partecipante

il chip serve quando si adattano sulle EOS obiettivi diversi dai canon EF. in alcuni casi questo chip è montato direttamente sull’adattatore. Ultimamente sono comunque disponibili anche i singoli chip che vanno semplicemente incollati sull’adattatore qualora ne sia sprovvisto.

Ivan
    Partecipante

i chip d conferma dove si possono trovare? ke avevo intenzione d prendere anchio questo obiettivo ed avere il chip non guasta 🙂

EightyFive
    Partecipante

è difficile montare il chip? hai qualche foto per capire un po come fare?

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX