Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Help scelta obiettivi per canon 30d-AIUTOOO

Help scelta obiettivi per canon 30d-AIUTOOO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 128 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315486
    wicapi74
    Partecipante

    Ciao ragazzi io sono un nuovo utente e con poca esperienza volevo comperare un nuovo obiettivo per la mia canon 30d, ho soltanto un tamron 18-250, e volevo prendere per primo un bel grandangolo, e poi qualche altro che mi può essere utile. Non ci capisco niente negli obiettivi percui ogni consiglio è veramente gradito. Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi a crescere! Diego

    #1315494
    wicapi74
    Partecipante

    Grazie, ho letto tutto, ora la confusione è totale… 🙂 per facilitare le cose, vi chiedo un consiglio per abbinare tipologie di foto: se faccio foto in famiglia,figli,ritratti cosa dovrei usare? per paesaggi, mare, scogli, cosa mi consigli? considera che ho un 18-200 tamron.. Grazie ragazzi.. Diego

    #1315495
    wicapi74
    Partecipante

    18-250 tamron …non 200 scusate. grazie

    #1315500
    wicapi74
    Partecipante

    Un amico fotografo di moda mi ha suggerito il 17-35 per la cifra da spendere, diciamo intorno alle 400/500 euro, dipende dall’oggetto che andrei a comprare. Vista la mia ignoranza, vedo di sceglierlo in base alle esigenze che prima ti ho anticipato. Il grandangolo mi affascina, mi piace fotografare il mare,i tramonti, però è anche vero che amo fare foto ai miei piccoli, ritratti e altro. Quei due che mi hai suggerito che fascia sono?

    #1315557
    wicapi74
    Partecipante

    Ma anche il 17-35 o 17-55 sono grandangolo? Questi li uso solo per paesaggi? Grazie

    #1315570
    wicapi74
    Partecipante

    ok ti ringrazio tanto. nell’eventualità che prossimamente cambia il corpo macchina con uno migliore tipo la 5d , questi obiettivi li posso usare?

    #1315577
    wicapi74
    Partecipante

    Quindi qualsiasi obiettivo che compro per la 30d non puo’ andare bene con un formato pieno..giusto? Oppure ci sono degli obiettivi che vanno bene per entrambe? Se no, compro degli obiettivi che poi dopo non posso utilizzare nel caso di miglioramento corpo macchina. grazie

    #1315583
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da wicapi74: Quindi qualsiasi obiettivo che compro per la 30d non puo’ andare bene con un formato pieno..giusto? Oppure ci sono degli obiettivi che vanno bene per entrambe? Se no, compro degli obiettivi che poi dopo non posso utilizzare nel caso di miglioramento corpo macchina. grazie

    No, sulla 30D puoi montare sia gli obiettivi EF (che sono progettati per il formato pieno), sia gli obiettivi EF-S. Viceversa sulle macchine FF o APS-H, non puoi montare gli obiettivi EF-S che sono specifici per il formato APS-C, quello della 30, caratterizzato dal sensore 1.6 volte più piccolo del sensore FF.

    #1315589
    wicapi74
    Partecipante

    Allora un 17-35 può essere utilizzato anche con una 5d? grazie

    #1315590
    wicapi74
    Partecipante

    Grazie. Ho trovato un sigma Sigma AF 17-135 mm f/2.8-4 EX DG IF Aspherical HSM con quelle caratteristiche, è buono o è meglio un canon? Quello l’ho trovato a euro 390,00. Mi consigli di prenderlo? Grazie

    #1315616
    wicapi74
    Partecipante

    Scusa ho sbagliato, è un 17-35 non 135… che ne dici?

    #1315622
    1982dario
    Partecipante

    io ti riporto solo la mia esperienza. ho il tokina 17mm preso usato (non è zoom) e con il 28-105 di canon faccio tutto quello che hai elencato (tramonti scogli scorci di paesi/città ritratti ecc.) secondo me il 17-35 per fare tutto è un po’ limitato com focali, ma da quanto si sente in giro il tamron va molto forte. Certo hai il 18-250, che ha un escusrione impressionante, ma non credo che sia una lenta dalla spiccata nitidezza. dipende anche un po’ tu cosa cerchi… col 18-250 hai tutto, dal grandangolo al tele… se vuoi salire di qualità l’escursioni focali si devono ridurre o prendere dei fissi, ma hai meno versatilità. io per no sepndere cifre folli prenderei 2 obiettivi che pare funzionino egregiamente e siano di discreta qualità. SECONDO ME, per quello che hai in mente di fare te il 17-35 tamron ed il 28-135 IS sono ok. se riesci a dare indietro il tuo 18-250, rientri anche un po’ come spesa… cmq se posso darti un ulteriore consiglio lo zoom spesso confonde le idee perchè hai troppe cose da controllare, mentre con un fisso ti concentri di + sull’inquadratura… tini conto che ai tempi della pellicola il foto amatore andava in giro col 50 ed un 70-210 e magari un 28… spero di averti aiutato un po’. Saluti

    #1315625
    wicapi74
    Partecipante

    Bhè mi hai aiutato parecchio, grazie davvero. Quello che vorrei io sarebbe un bel grandangolo, perchè cmq mi manca, e poi un obiettivo diverso, un qualcosa che non faccia da copione al tamron che ho gia. Grazie

    #1316162
    1982dario
    Partecipante

    parliamo “pana al pane e vino al vino” il tuo tamrono no credo si di qualità eccelsa, senza offesa, ha troppa escursione focale e le lenti non possono correggere tutti i difetti a tutte le escursioni, quindi ha sicuramente qualche pecca in + di uno zoom meno esteso come gamma di focali. se vuoi un grandangolare un 16-17-18 vanno bene, sotto rischi di avere un obiettivo difficile da usare perchè ha moolto angolo di campo e richi di includere distrazioni nella foto. girando per interne si sente parlare di buoni zoon tutto fare, dal grandangolo al normale o al medio (tipo 17-85 17-55 ecc) per sentito dire il tamron 17-35 pare faccia concorrenza al 17-40L di canon come resa finale dell’immagina (no come costruzione, ma costa anche la metà se non un terzo). Io ho optato per il 17 fisso perchè forse costa un po’ meno e a quanto pare, ma non ho la certezza perchè non posso fare un confronto diretto, sembra che sia anch’esso paragonabile al 17-40@17 come resa finale dell’immagine, il che è un bell’andare. se pensi di tenere il 18-250, però la focale 17 è un po’ troppo simile a quello che già hai. per la gamma di focali oltri i 50mm è difficile, i sigma/tamron 70-300 ed anche il canon 70-300 che è stabilizzato fanno bene il loro lavoro. tutti questi andrebbero anche sulla 5D… povera lei. magari prendi un sigma 24-70 f2.8 che pare vada bene e per adesso tini il 18-250 per le focali estreme (dove rende anche peggio) alla prox ciao

    #1316517
    wicapi74
    Partecipante

    Ciao, intanto ti ringrazio per la tua risposta e spiegazione. Arriviamo al dunque, il 17-35 tamron non lo conosco ma se mi dici che lo paragonano, per effetto finale al 17-40 canon, mi può interessare. Infatti gli obiettivi che sto tenendo in considerazione sono: 17-40 17-55 17-85 E’ vero che sono diversi fra loro ma hanno un comune scopo, più o meno evidente.Non ho capito perchè dici “povera lei” in riferimento alla 5d. L’idea sarebbe di passare a quella macchina ma per adesso non credo sia possibile, hai mai visto un nuovo patentato correre con la ferrari?? Il tamron 17-35 lo trovo ad euro 340 circa, il canon 17-40 invece a 664…. se mi confermi la qualita’ del tamron penso di andare in quella direzione. Aspetto tue notizie….ciao e grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 128 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX