Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELP! Strani frammenti dentro l’obiettivo!

HELP! Strani frammenti dentro l’obiettivo!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1641949
    midoris
    Partecipante

    Salve a tutti! Questa sera ho notato che dentro il mio 50mm c’è un frammento azzurro di non ben precisata natura.. se muovo l’obiettivo non si muove minimamente, ho provato a fare qualche foto e sembra tutto normale, nessun alone o comunque alterazioni particolari! Non riesco a capire cosa possa essere.. se fosse un pezzo di lente non dovrebbe andare a giro per l’interno dell’obiettivo? O comunque dovrei risentirne nelle foto se una lente si fosse crepata no? Gli ho fatto una foto.. http://img34.imageshack.us/i/img1780vc.jpg/ secondo voi che roba è? Aiuto!

    #1641969
    gloster1974
    Partecipante

    In effetti sembra una scheggia di vetro , magari si tratta di una scheggiatura laterale dove la lente e’ nascosta ma tutto cio’ non e’ normale. Se non ti da’ fastidio e resta di lato non dovresti mai avere interferenze con la foto ( hai un’apsc e utilizzi solo la parte centrale dell’obiettivo ) altrimenti sei costretto a rivolgerti ad un centro di assistenza per levare il pezzo [pen]

    #1641971
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Concordo in pieno con quanto detto da Gloster. C’e’ inoltre da considerare che portare in assistenza la lente tra costo di spedizione e manodopera rischi di spendere di piu’ che comprarla nuova. Se non vedi aloni nelle tue foto tienila cosi’. 😉

    #1641980
    midoris
    Partecipante

    Mmh però è ancora in garanzia, l’ho preso a gennaio.. rischio di pagare comunque qualcosa?

    #1641985
    Gionny
    Partecipante

    Forse il trasporto.

    #1641986
    fireblade
    Partecipante

    Sfrutta la garanzia e mandalo a riparare. E’ gratis.

    #1642035
    gloster1974
    Partecipante

    assolutamente si , se e’ in garanzia portalo in assistenza (!) (!) (!) (!)

    #1642087
    midoris
    Partecipante

    L’ho portato al negozio e il tizio dice che potrebbe essere una scollatura (??) comunque lo manda in assistenza.. lo rivedrò tra un mese e mezzo se sono fortunata 🙁

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX