Home » Topic » Tecnica fotografica » help su raw+jpg

help su raw+jpg

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    robystella
    Partecipante

ciao a tutti sto scattando in raw + jpg perche mi devo allenare a scattare senza postproduzione per la maratona FNAC. ho impostato i parametri di JPG piu nitidi e contrastati in base ai miei gusti ma… …l’immagine che compare sulla macchina quando controllo lo scatto è la RAW neutra o la JPG convertita coi parametri da me impostati? ho una 350 per la cronaca quando le porto sul pc è ovvio che capisco la differenza ma per capire come impostare al meglio i parametri jpg posso affidarmi all’immagine che compare sulla macchina? SCUSATE IL DISTURBO (?)

longdream
    Partecipante

Non mi ero mai posto questo problema comunque quando visualizzi la foto sul display se premi il tasto info dovrebbe darti il nome del file e dall’estensione capisci se stai vedendo il raw od il jpg. Fammi sapere.

heimdal
    Partecipante

No , non è neutra. Tiene conto delle regolazioni e dei picture style. [com]

robystella
    Partecipante

grazie siete i migliori! se vinco il televisore a cristalli liquidi in palio vi regalo il telecomando come segno di gratitudine 🙂 p.s. a parte gli scherzi grazie!

emmeti71
    Partecipante

Sul display della 350 (ce l’ho anche io) anche troppo se vedi “una” immagine… figurati se puoi apprezzare le saturazioni colore o la nitidezza. Spesso non ci si accorge neanche che la foto è mossa 🙁

robystella
    Partecipante

straquoto non ci si accorge praticamente mai se la foto è mossa oppure no! cmq io parto dall’assunto che se ho scattato con tempi infami e senza cavalletto la foto SICURO E’ MOSSA e basta quindi riscatto e via (n)

heimdal
    Partecipante

stessa cosa col display della 30d, inoltre come dissi anni fa, non mi fa il viola 🙂 pazienza :ns

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX