Home » Topic » Accessori fotocamere » Help! treppiede

Help! treppiede

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486617
    andyschleck
    Partecipante

    Ciao a tutti! sono da qualche mese un possessore di una bellissima canon 40d e volevo cimentarmi nel mondo della fotografia notturna e volevo chiedervi qualche consiglio sui treppiedi… il mio budget è max 100euro anche xkè pagarli di + mi pare una sproposito. Qualcuno può consigliarmi qualche treppiede affidabile entro quella cifra???

    #1486618
    longdream
    Partecipante

    Il treppiede viene troppo spesso sottovalutato ed acquistarne uno poco valido si rischiano due cose: vedere la propria fotocamera per terra ed avere ugualmente del micromosso. La scelta va fatta tenendo conto del peso supportabile dal treppiede e del tipo di testa adatta alle nostre foto. Ti consiglio di dare un’occhiata ai prodotti Manfrotto e di scegliere quello che racchiude un po tutte le esigenze sopra descritte; trovi il link al catalogo dalla pagina dell’imporatore italiano (Bogen Imaging): http://www.bogenimaging.it/literature/ 😉 P.S.: per le foto su cavalletto non dimenticare di acquistare lo scatto flessibile che per la 40D è il Canon RS-80N3.

    #1486623
    scout76
    Partecipante

    Hai provato a spulciare il forum??? l’ argomento è stato discusso ampiamente.Personalmente ti posso riassumere l’ importanza della robustezza visto l’ oggettino che ci metti sopra magari con un obiettivo di un certo peso. Da considerare la versatilità: velocità e precisione nel variare altezza e inclinazione.Consiglio treppiede + testa meglio se con piastra di aggancio/sgancio rapido. Ciao

    #1488204
    5344A
    Partecipante

    Devi spendere di più di quanto previsto, non fare come me, poi capita che il trepiede è troppo leggerino e la macchina ti cade! Ecco perchè devi spendere di più. Io ho iniziato come te con una prima spesa da 99 euro. Per provare. poi ho rischiato di rompere le macchina. ora ne comprerò uno da 250 350 euro [sfi]

    #1489754
    Riccardo78
    Partecipante

    come ti è gia stato detto devi scegliere un modello solido. Esistono molte marche alternative alla Manfrotto che producono ottimi cavalletti a prezzi decisamente più bassi. io mi sono orientato su un Victory 3080, con portata 6kg e testa intercambiabile con attacco manfrotto. stabile, sicuro ad un prezzo poco superiore ai 100 euro. l’unico consiglio che posso darti è quello di non comprarlo su internet; il cavalletto devi vederlo e possibilmente provarlo con la tua attrezzatura per valutarne i pro e i contro. Riccardo.

    #1493755
    spyrozzo
    Partecipante

    quoto 5344A. per un cavalletto (testa inclusa) decente ci vogliono almeno 180 euro. la 40D non è una piuma, specialmente se ci metti il BG ed un tele di un certo livello e dimensioni. considera inoltre che generalmente il cavalletto si compra una volta sola e se non sei uno spendaccione comodoso come me (un attrezzo per ogni circostanza) dovresti prenderne un modello definitivo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX