Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » help! zoom bloccato – canon 17-85

help! zoom bloccato – canon 17-85

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1645274
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi si è bloccato il comando dello zoom! cioè, cercando di girare la ghiera, questa non ruota, come se qualcosa la bloccasse e le impedisse di ruotare per variare la focale. Ora è ferma sul 17mm e si muove (più che altro come se ci fosse un leggero gioco) fino a 20-21mm. Da che può dipendere? che sia entrato dello sporco/granello di qualcosa, tra i barilotti che scorrono? Domani se faccio in tempo passo da un rivenditore canon e chiedo, ma magari a qualcuno qui è già successo e si può ovviare con una pulizia fai-da-te… Grazie Matte

    #1645353
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao ilrasta Credo che lo sporco non c’entri nulla. Molto probabile che sia successo lo stesso inconveniente che e’ fonte di richiamo per il 18-200 http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/IS/EF-S_18-200mm_f35-56_IS.aspx?faqtcmuri=tcm:80-822396&page=1&type=faq Ti consiglio vivamente di contattare l’assistenza.

    #1645514
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao Lorenzo, ho letto il link e inviata segnalazione a Canon, vediamo che mi dicono. In effetti sembra essere lo stesso problema. Grazie mille per l’indicazione! [can] Matte

    #1681319
    sgrffgnau
    Partecipante

    Mi

    #1686523
    Zietto
    Partecipante

    ..ragazzi..ciao a tutti…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX