Home » Topic » Flash e accessori » [help]Dubbio flash vs flash anulare

[help]Dubbio flash vs flash anulare

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    bangbang
    Partecipante

Ho un terribile dubbio su quale acquistare: a brevissimo dovrei prendere il flash esterno ma sono indeciso se comprare l’ anulare o il “classico”. L’ anulare lo utilizzerei principalmente per foto macro e ritratti (ho trovato una buona offerta per il Sigma 140…pareri?), l’ altro per tutto il resto. Il dilemma è che ho il timore di perdere in versatilità. Ad esempio dovrò fotografare un matrimonio (non preoccupatevi, zero pretese da parte degli sposi….[ist]) in una chiesta comunque molto illuminata, però se dovessi propendere per il primo credo che non avrei lo stesso abbastanza copertura…o sì ? E di quegli adattatori per trasformare il flash classico in anulare che si dice ? Sono validi ? Sinceramente non è che mi trasmettano molta fiducia ma magari mi sbaglio.

longdream
    Partecipante

Il flash anulare è predisposto per foto macro in quanto la conformazione del proiettore e l’esiguo numero guida (14 nel caso del Sigma) non consentono di operare adeguatamente per altri usi: utilizzarlo per ritratti è già una forzatura (anche se alcuni lo fanno) mentre per una cerimonia in chiesa è decisamente inappropriato. Gli adattatori che trasformano i tradizionali flash in anulari generalmente sfruttano la luce del flash tradizionale convogliandola, attraverso un sistema non sempre efficace, sull’anulare: non mi sembra sia la tecnica migliore ma un semplice escamotage per risparmiare qualche soldo. Sentiamo, come sempre, anche il parere degli altri canoniani. ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX