Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELPPP QUALE MACRO?

HELPPP QUALE MACRO?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lordfly
    Partecipante

Ciao a tutti….consiglio Vorrei buttarmi sul macro..e sono indeciso su quale lente prendere, ho visto alcune lenti nel sito di Sanmarinophoto e ho trovato queste (a seconda della mia disponibilita’ di prezzo…) Quale mi consigliate? Ho gia’ provato qlc macro infatti ho un 70-300 Sigma 1:4 5.6 APO Macro Super (macro 200-300) non intendendomi molto di questi obiettivi immagino che questi elencati siano molto migliori e daranno risultati migliori immagino ecco le lenti che ho visto…: (premetto che ho una Canon Eos 400D) SIGMA AF 70mm f/2.8 EX DG MACRO 390 euro SIGMA AF 50mm f/2,8 EX DG MACRO 265 euro CANON EF 50mm f/2,5 Macro 215 euro (import) CANON EFS 60mm f/2,8 MACRO 330 euro (import) Grazie mille per i consigli Ciao Ciao P.S: l’unica differenza fra Canon Import e non import e’ solo il linguaggio nelle istruzioni delle lenti?

alexh
    Partecipante

La garanzia più che il foglietto di istruzioni… Il Canon EF 50mm f/2.5 Macro raggiunge solo il rapporto di ingrandimento di 1:2 a meno di non acquistare uno strano oggetto (che per inciso è raro e costa più dell’obiettivo) che si chiama EF Life Size o giù di li, e comunque 50 mm sia Sigma che Canon sono corti perché vai a disturbare decisamente gli insetti che se ne vanno prima che tu abbia scattato. Il 60 mm è EF-s quindi diventa inservibile se dovessi decidere di fare il grande passo verso il FF ed è giusto 10 mm più lungo del 50… Io desidero l’EF 100 mm f/2.8 Macro USM che tra l’altro è l’unico Macro in cui l’autofocus può avere un senso perché è effettivamente veloce anche a brevi distanze.

Lotus111
    Partecipante

Ciao… Io ho da poco acquistato il 100mm f2.8 macro di Canon… Mi sa che è ben oltre la cifra che avevi previsto, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena… Nitidissimo, luminoso e ottimo anche per i ritratti… E se lo monti con i tubi di prolunga (io ho i kenko 12+24+36) ottieni ingrandimenti quasi da “microscopio”! [lo] [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da Lotus111: Ciao… Io ho da poco acquistato il 100mm f2.8 macro di Canon… Mi sa che è ben oltre la cifra che avevi previsto, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena… Nitidissimo, luminoso e ottimo anche per i ritratti… E se lo monti con i tubi di prolunga (io ho i kenko 12+24+36) ottieni ingrandimenti quasi da “microscopio”! [lo] [lo]

sono pienamente d’accordo , io ho acquistato due mesi fa il sigma 50 macro e dopo 10 foto l’ho rivenduto.e’ corto , AF rumoroso e impreciso. ho provato il canon 100 macro e ti garantisco che fara’ parte del mio parco obiettivi (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX