Home » Topic » Tecnica fotografica » Hey, scusa….

Hey, scusa….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bis400d
    Partecipante

Ciao, vi racconto un’episodio avvenuto alla festa di paese dove abito. In un’altra serata (rispetto a questa forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=317335 ). Abbiamo fatto scorrere le foto sulla macchina e si sono scelti le loro, poi mi fanno “quant’è?” “ragazzi, siete i primi che mi chiedono di vendergli una foto sapete? una birra va benissimo 🙂 ” salut! p.s. curiosità: voi a quanto l’avreste venduta una foto del genere?

Crepy
    Partecipante

In campeggio a Jesolo le foto scattate dal “fotografo” – virgolettato perche’ un ragazzetto di 25 anni con una 5D MII e un 24-105 non lo definirei proprio un fotografo – le faceva pagare 5 euro l’una stampate in formato 13×18. Per i semplici file di scatto … non saprei proprio … dipende anche quanti scatti gli hai dato … onestamente credo ch la Birra sia stata piu’ che sufficente … (o)

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da Crepy: In campeggio a Jesolo le foto scattate dal “fotografo” – virgolettato perche’ un ragazzetto di 25 anni con una 5D MII e un 24-105 non lo definirei proprio un fotografo – le faceva pagare 5 euro l’una stampate in formato 13×18. Per i semplici file di scatto … non saprei proprio … dipende anche quanti scatti gli hai dato … onestamente credo ch la Birra sia stata piu’ che sufficente … (o)

Mi sfugge il motivo per cui un ragazzo di 25 anni non possa essere definito fotografo… e per 5 euro a scatto era pure onesto…

bis400d
    Partecipante

non c’è niente che vieta ad un ragazzo di 25 anni di essere un fotografo. Io vado per i 27 quindi non c’è molta differenza. Certo è che anche a 25 anni se sei uno “sbarbatello” difficilmente la gente ti prende sul serio… comq si, una birra è stata più che sufficente [bir]

Biska
    Partecipante

Originariamente inviato da Brained: Mi sfugge il motivo per cui un ragazzo di 25 anni non possa essere definito fotografo… e per 5 euro a scatto era pure onesto…

Onesto… perché, mi spieghi a quanto le avrebbe dovute vendere, 13×18? I 15×20 li vendiamo a 3€, durante il Carnevale… Certo, qui è questione di concorrenza (ovvero c’è un certo numero di fotografi che fa praticamente le stesse foto), ma sinceramente 5€ mi sembra molto più che abbondante, contando il costo della foto stampata e il tempo per la postproduzione (ovviamente nulla, se escludiamo che scaricare la foto dalla memoria e stamparla non possa essere catalogata così…). Io sono di Ivrea, magari da altre parti non è così (a quanto pare).

bis400d
    Partecipante

biska, penso che i 5 euro siano mooolto inflazionati dal fattore “turistico”… ad agosto ero in viaggio in egitto, e il fotografo del villaggio le vendeva a 5 euro… e ne vendeva parecchie … ( io gli gridavo “no no! non farmela!” e lui ” faccio foto, tu e ragazza, bella foto!” e io “che bella foto? non vedi che hai una nikon?” ) fine intermezzo satirico…

Biska
    Partecipante

[ist] Hai una Nikon!!!! [ist]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX