- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da yuzzo86.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2011 alle 6:15 pm #1624711EffimeraPartecipante
Ciao a tutti, stavolta vi propongo qualche ritratto fatto mia sorella in una serata noiosa…Premetto che a casa mia non ho nulla che assomigli minimamente a uno studio fotografico (quindi niente faretti, niente sfondi, niente pannelli riflettenti o qualsiasivoglia attrezzo utile) e che foto di questo genere è la prima volta che le faccio… 😀 Ma la mia voglia di sperimentare è andata oltre tutto questo, quindi con un pò di fantasia (sia nel trucco/parrucco che nell’allestimento del set) mi sono messa d’impegno e, con la mia 40D, un canon 85mm 1.8, un flash Nissin e un farettino puntato su una parete bianca ho tirato fuori queste… Ora, so che non sono perfette, le posto qui appunto per ricevere commenti e critiche costruttivi da qualcuno che magari ne sa più di me e può aiutarmi a migliorare! [ado] 1. [IMG]public/imgsforum/2011/1/a__2__copia.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/1/d__2_.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/1/hdcopia.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2011/1/qweecopia.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/1/a.jpg[/IMG]
Gennaio 15, 2011 alle 6:20 pm #1624712EffimeraPartecipanteops, scusate per le dimensioni delle immagini, me ne sono accorta solo alla fine… [sba]
Gennaio 15, 2011 alle 6:32 pm #1624714Fabrizio_ShakePartecipanteLa 3 e la 4 le mie preferite,in assoluto 😛
Gennaio 15, 2011 alle 6:38 pm #1624715EffimeraPartecipanteGrazie Fà 😀 Ormai queste foto tu le hai viste e riviste :pr
Gennaio 15, 2011 alle 6:43 pm #1624718AnonimoOspiteMolto molto belle, solo nella 4 mi pare che il volto sia leggermente sovraesposto rispetto al resto, mi disturbo un pochino, ma è prorpio cercare il pelo nell’uovo. Hai fatto un’ottimo lavoro a mio avviso. [bir] [lo]
Gennaio 15, 2011 alle 7:03 pm #1624720EffimeraPartecipanteGrazie Gibo! Nella 4 ti dò ragione, ma forse dà l’impressione di essere un pelo sovraesposta perchè ho applicato una maschera tinta unita nera con opacità 30% che ha scurito un pò il resto (creando anche una specie di vignettatura) e fatto risaltare un sacco il viso che invece è rimasto inalterato… :s
Gennaio 15, 2011 alle 7:32 pm #1624722acrobatPartecipanteMa dai – la sorella di Bjork! .. 🙂 La terza mi pare un buon punto di partenza per elaborare una serie interessante, la seconda è affine.. Naturalmente ‘elaborare’ non significa photoshoppare… Ma ricercare e sviluppare in ripresa, senza precipitarsi e poi sperare nella PP!!! 😉 [dan] Ps: Personalmente, consentimi; la prima è ‘volgare’ per principio, se avessi visto una immagine scadente che per consuetudine venisse unanimemente definita oscena.. non mi sarei ‘scandalizzato’ affatto, in quanto questa resterebbe si ‘volgare’. 8) Edit: Aggiungo, con ‘volgare’, non voglio in alcun modo offendere o svalutare nulla del tuo operato, ma solo cogliere l’occasione per riflettere su un certo modo di riprendere le donne, che non condivido, magari sei pienamente daccordo con me al riguardo, e vorrei scusarmi per aver approfittato della dua immagine per accennarlo, ma è stato quasi istintivo proprio perche tu sei una donna… 😉 .. [lo]
Gennaio 15, 2011 alle 8:01 pm #1624729jackerssPartecipantenon capisco piu’ se sono invaghito delle tue foto o di tua sorella…. ( attenzione la conosco ahahaha) Molto belle,a cneh se ripeto quel che ti ho detto, qualcuna è sovraespsota specie nel viso
Gennaio 15, 2011 alle 8:34 pm #1624744GianMauroPartecipanteBelle, le mie preferite la 2 e 4 concordo con quanto scritto prima sulla sovraesposizione. ciao
Gennaio 15, 2011 alle 8:48 pm #1624753EffimeraPartecipanteGrazie per i nuovi commenti 🙂 Rispondo ad Acrobat: la prima immagine è stata un’immagine sperimentale per emulare vagamente una foto pseudo-glamour… mia sorella ha 20 anni, più che donna la considero ancora una ragazza, di quelle dall’anima un pò rock/trasgressiva, quindi abbiamo optato per una foto d’impatto e un pò mi dispiace che sia risultata volgare, anche se ho perfettamente capito che cosa intendi. non a caso abbiamo deciso di passare a foto più naturali subito dopo questa…:s ti ringrazio comunque per il commento! Jackerss: sicuramente sei invaghito di mia sorella, le dico sempre che è bellissima, ma lei non ci crede 😀 La prossima volta starò più attenta con l’esposizione dato che sei il secondo che me lo fa notare 🙂
Gennaio 15, 2011 alle 9:02 pm #1624757acrobatPartecipanteCara effimera, non devi dispiacerti di nulla! Dici ‘pseudo-glamour’, ma, una donna che soffre, certo non è glamour… Ammenochè non si aspiri ad un pubblico che ha a che fare con l’inquisizione..! 🙂 [lo]
Gennaio 15, 2011 alle 9:51 pm #1624769EffimeraPartecipanteBeh Acrobat, trovo più glamour (anche se non ho voluto utilizzare a pieno il significato di glamour, per questo è accostato a pseudo) una donna che piange ed esterna i suoi sentimenti rimanendo comunque bellissima rispetto a foto che ritraggono bamboline di cera. 🙂 Senza togliere nulla a quel genere, rimangono gusti personali. 😀
Gennaio 15, 2011 alle 10:07 pm #1624771Fabrizio_ShakePartecipanteOriginariamente inviato da Effimera: Beh Acrobat, trovo più glamour (anche se non ho voluto utilizzare a pieno il significato di glamour, per questo è accostato a pseudo) una donna che piange ed esterna i suoi sentimenti rimanendo comunque bellissima rispetto a foto che ritraggono bamboline di cera. 🙂 Senza togliere nulla a quel genere, rimangono gusti personali. 😀
Non posso che quotare questa visione ”poetica” del termine glamour :p anche le bamboline però non sono male [fis]
Gennaio 18, 2011 alle 5:16 am #1625293acrobatPartecipante… … 🙂 non aggiungo altro altrimenti ‘OTtimizzo’… 8) buon lavoro [bir] a entrambe
Gennaio 21, 2011 alle 5:15 pm #1626004yuzzo86Partecipanteio vorrei dissentire molto con acrobat….molto probabilmente perche non capisco il suo discorso ma io nella prima non ci vedo assolutamente nulla di volgare….insomma ci vedo un bel viso una bella inquadratura e un trucco pesante ma con un espressione….diciamo serena…quindi non riesco a cogliere neanche un pelino di volgarita…e ad essere sincero io la 4 non la vedo per niente sotoesposta anzi XD l’unica in cui ho qualcosa da dire e’ la quinta…non mi piace l’occhio sinistro fuori fuoco(o mosso? ) a parte questo quoto acrobat con buon lavoro a entrambe [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.