Home » Topic » Ritratti » Hey sister!

Hey sister!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624711
    Effimera
    Partecipante

    Ciao a tutti, stavolta vi propongo qualche ritratto fatto mia sorella in una serata noiosa…Premetto che a casa mia non ho nulla che assomigli minimamente a uno studio fotografico (quindi niente faretti, niente sfondi, niente pannelli riflettenti o qualsiasivoglia attrezzo utile) e che foto di questo genere è la prima volta che le faccio… 😀 Ma la mia voglia di sperimentare è andata oltre tutto questo, quindi con un pò di fantasia (sia nel trucco/parrucco che nell’allestimento del set) mi sono messa d’impegno e, con la mia 40D, un canon 85mm 1.8, un flash Nissin e un farettino puntato su una parete bianca ho tirato fuori queste… Ora, so che non sono perfette, le posto qui appunto per ricevere commenti e critiche costruttivi da qualcuno che magari ne sa più di me e può aiutarmi a migliorare! [ado] 1. [IMG]public/imgsforum/2011/1/a__2__copia.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/1/d__2_.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/1/hdcopia.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2011/1/qweecopia.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/1/a.jpg[/IMG]

    #1624712
    Effimera
    Partecipante

    ops, scusate per le dimensioni delle immagini, me ne sono accorta solo alla fine… [sba]

    #1624714
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    La 3 e la 4 le mie preferite,in assoluto 😛

    #1624715
    Effimera
    Partecipante

    Grazie Fà 😀 Ormai queste foto tu le hai viste e riviste :pr

    #1624718
    Anonimo
    Ospite

    Molto molto belle, solo nella 4 mi pare che il volto sia leggermente sovraesposto rispetto al resto, mi disturbo un pochino, ma è prorpio cercare il pelo nell’uovo. Hai fatto un’ottimo lavoro a mio avviso. [bir] [lo]

    #1624720
    Effimera
    Partecipante

    Grazie Gibo! Nella 4 ti dò ragione, ma forse dà l’impressione di essere un pelo sovraesposta perchè ho applicato una maschera tinta unita nera con opacità 30% che ha scurito un pò il resto (creando anche una specie di vignettatura) e fatto risaltare un sacco il viso che invece è rimasto inalterato… :s

    #1624722
    acrobat
    Partecipante

    Ma dai – la sorella di Bjork! .. 🙂 La terza mi pare un buon punto di partenza per elaborare una serie interessante, la seconda è affine.. Naturalmente ‘elaborare’ non significa photoshoppare… Ma ricercare e sviluppare in ripresa, senza precipitarsi e poi sperare nella PP!!! 😉 [dan] Ps: Personalmente, consentimi; la prima è ‘volgare’ per principio, se avessi visto una immagine scadente che per consuetudine venisse unanimemente definita oscena.. non mi sarei ‘scandalizzato’ affatto, in quanto questa resterebbe si ‘volgare’. 8) Edit: Aggiungo, con ‘volgare’, non voglio in alcun modo offendere o svalutare nulla del tuo operato, ma solo cogliere l’occasione per riflettere su un certo modo di riprendere le donne, che non condivido, magari sei pienamente daccordo con me al riguardo, e vorrei scusarmi per aver approfittato della dua immagine per accennarlo, ma è stato quasi istintivo proprio perche tu sei una donna… 😉 .. [lo]

    #1624729
    jackerss
    Partecipante

    non capisco piu’ se sono invaghito delle tue foto o di tua sorella…. ( attenzione la conosco ahahaha) Molto belle,a cneh se ripeto quel che ti ho detto, qualcuna è sovraespsota specie nel viso

    #1624744
    GianMauro
    Partecipante

    Belle, le mie preferite la 2 e 4 concordo con quanto scritto prima sulla sovraesposizione. ciao

    #1624753
    Effimera
    Partecipante

    Grazie per i nuovi commenti 🙂 Rispondo ad Acrobat: la prima immagine è stata un’immagine sperimentale per emulare vagamente una foto pseudo-glamour… mia sorella ha 20 anni, più che donna la considero ancora una ragazza, di quelle dall’anima un pò rock/trasgressiva, quindi abbiamo optato per una foto d’impatto e un pò mi dispiace che sia risultata volgare, anche se ho perfettamente capito che cosa intendi. non a caso abbiamo deciso di passare a foto più naturali subito dopo questa…:s ti ringrazio comunque per il commento! Jackerss: sicuramente sei invaghito di mia sorella, le dico sempre che è bellissima, ma lei non ci crede 😀 La prossima volta starò più attenta con l’esposizione dato che sei il secondo che me lo fa notare 🙂

    #1624757
    acrobat
    Partecipante

    Cara effimera, non devi dispiacerti di nulla! Dici ‘pseudo-glamour’, ma, una donna che soffre, certo non è glamour… Ammenochè non si aspiri ad un pubblico che ha a che fare con l’inquisizione..! 🙂 [lo]

    #1624769
    Effimera
    Partecipante

    Beh Acrobat, trovo più glamour (anche se non ho voluto utilizzare a pieno il significato di glamour, per questo è accostato a pseudo) una donna che piange ed esterna i suoi sentimenti rimanendo comunque bellissima rispetto a foto che ritraggono bamboline di cera. 🙂 Senza togliere nulla a quel genere, rimangono gusti personali. 😀

    #1624771
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Originariamente inviato da Effimera: Beh Acrobat, trovo più glamour (anche se non ho voluto utilizzare a pieno il significato di glamour, per questo è accostato a pseudo) una donna che piange ed esterna i suoi sentimenti rimanendo comunque bellissima rispetto a foto che ritraggono bamboline di cera. 🙂 Senza togliere nulla a quel genere, rimangono gusti personali. 😀

    Non posso che quotare questa visione ”poetica” del termine glamour :p anche le bamboline però non sono male [fis]

    #1625293
    acrobat
    Partecipante

    … … 🙂 non aggiungo altro altrimenti ‘OTtimizzo’… 8) buon lavoro [bir] a entrambe

    #1626004
    yuzzo86
    Partecipante

    io vorrei dissentire molto con acrobat….molto probabilmente perche non capisco il suo discorso ma io nella prima non ci vedo assolutamente nulla di volgare….insomma ci vedo un bel viso una bella inquadratura e un trucco pesante ma con un espressione….diciamo serena…quindi non riesco a cogliere neanche un pelino di volgarita…e ad essere sincero io la 4 non la vedo per niente sotoesposta anzi XD l’unica in cui ho qualcosa da dire e’ la quinta…non mi piace l’occhio sinistro fuori fuoco(o mosso? ) a parte questo quoto acrobat con buon lavoro a entrambe [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX