Home » Topic » Mi presento » hi canonian people

hi canonian people

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da nixray.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gcam550
    Partecipante

salve, sono un nuovo canoniano sotto tutti i punti di vista. Da qui a poco entro in possesso di una EOS 550 D. A presto per dubbi e chiarimenti che possono sorgere ad un neofita della fotografia.

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuto!! Ottimo acquisto 😉

gcam550
    Partecipante

grazie. Devo scegliere l’obiettivo. Oltre all’entry level 18-55 is al quale avevo pensato per iniziare. Mi hanno consigliato il 18-135 is Naturalmente il costo è nettamente diverso. Pensavo se compro il 18-55 is spesa abbordabile e poi con il tempo passo al 18-135 is è come se avessi un obiettivo dentro l’altro. Oppure attendo un poco è compro direttamente il 18-135 ? Che ne dite dei due obiettivi per uno che sta iniziando ad interessarsi di fotografia

porcospino99
    Partecipante

Benvenuto!! Non commento la qualità delle ottiche (con il tasto cerca trovereai 1000 + 1 pareri e test) ma averli entrambi non ha senso, e ad occhio il 18-55 usato non ha un gran mercato. Così di pelle potrei consigliarti di iniziare con il 18-55 poi vedi cosa ti piace fotografare o per quale motivo ti sta stretto… luminosità, focale corta lunga…. potresti scoprire che con un 50mm 1.8 da 100euro ottinei foto magnifiche senza bisogno di zoom 🙂 oppure passi al grande classico di abbinamento 55-250efs is oppure ancora…… insomma non avere fretta per poi pentirti di quanto acquistato ciao

jackerss
    Partecipante

benvenuto

gcam550
    Partecipante

grazie del benvenuto. Quindi faccio un giro per il forum, raccolgo alcune informazioni e poi vediamo.

corta
    Partecipante

ciao benvenuto da un’altra neoarrivata! 🙂

gcam550
    Partecipante

mi sono fatto un giro veloce, con con il tasto search. ma non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda. la 550D puo essere utilizzata ad alta risoluzione 18, media 8 e bassa 5. quando utilizzare 18, 8 e 5. Mi basta una velocissima risposta per il momento. Ho una sd da 8gb anzi due. non è un problema di spazio. grazie.

Anonimo
    Ospite

la “risoluzione” a cui fai riferimento è relativa al formato Jpeg. All’inizio soprattutto è consigliabile scattare in formato RAW, non compresso e che va poi necessariamente convertito con software dedicati.Tale formato ti consente di rimediare ai cosidetti errori del principiante, esposizione sbagliata, bilanciamento del bianco, vari difetti dovuti all’ottica(vignettatura, aberrazioni cromatiche ecc.) tramite il software in dotazione con la macchina. [lo]

ilcorto
    Partecipante

perchè accontentarsi di un tramezzino quando puoi avere l’aragosta? lo spazio ormai è un problema relativo… pertanto io scatto sempre, dalla foto “artistica” alla festa di compleanno nell’opzione RAW+JPG L. poi dopo con calma mi conservo i raw delle foto che più mi piacciono. benvenuto!

nixray
    Partecipante

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Anche per me queste risoluzioni ridotte non hanno motivo di esistere. Forse se sei a corto di spazio memoria…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX