- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da
Franco.
-
AutorePost
-
Novembre 29, 2006 alle 3:27 pm #1248566
karonte
PartecipanteSalve a tutti, sono un neofita della fotografia e del sito. Ho acquistato un po di tempo fa una canon 350d con il classico 18-55. Leggendo qualche rivista specializzata ho letto della tecnica low e hi key.Quali sono gli accorgimenti tecnici da usare, sia nelle impostazioni della macchinetta che in post-produzione? :Hp grazie mille
Novembre 29, 2006 alle 6:41 pm #1248575longdream
PartecipanteSalve Karonte, benvenuto nel nostro forum. La tua domanda entra subito nel vivo della tecnica fotografica, quella tecnica particolarmente complessa che richiede molta esperienza e tante tante prove. Procediamo con ordine facendo capire a tutti cosa si intende per “low and high key” che, sotto questo nome, sono tecniche poche conosciute ma che in realtà molti usano pur non sapendolo. Con “low key” si identifica unimmagine caratterizzata da toni prevalentemente scuri mentre si dice che un’immagine è “kigh key” quando risulta spostata sulle alte luci grazie ad una particolare illuminazione in ripresa o ad una stampa, o elaborazione in computer grafica, che mette in risalto soprattutto i toni chiari della scala tonale. Per queste tecniche non mi sento di darti dei consigli pertinenti in quanto ho poco esperienza diretta sul tema in questione ma sicuramente qualche altro canoniano non mancherà di suggerimenti e consigli. Un saluto. (o)
Novembre 29, 2006 alle 6:47 pm #1248576karonte
PartecipanteGrazie mille per avermi risposto. Lo so la mia domanda entra nello specifico di una tecnica abbastanza difficile, ma sicuramente di grande resa, specialmente in b/n. Spero che prossimamente qualche canoniano possa darmi una mano per cercare di capirla per poi poterla mettere in pratica. 🙂
Novembre 29, 2006 alle 7:18 pm #1248583eosmac