Home » Topic » Altri Obiettivi » Ho acquistato il Sigma 10-20mm f. 3.5

Ho acquistato il Sigma 10-20mm f. 3.5

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mama69
    Partecipante

Ieri sono uscito con la family e ho provato il nuovo oggetto. Posto una foto. Mi sembra sia buono come qualità costruttiva e che dia buoni risultati.. Mi farebbe molto piacere leggere vostre opinioni… [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_2277.jpg[/IMG]

mama69
    Partecipante

O dimenticato di dire che ho dovuto tagliare la foto in basso altrimenti si vedeva il parcheggio pieno di auto.

emmeti71
    Partecipante

beh mi sembra che dia buoni risultati, forse un fisiologico calo di nitidezza ai bordi. PS: Complimenti a te per l’esposizione!!!

mama69
    Partecipante

Qualcuno sa se questo obbiettivo può essere usato anche su fotocamere con sensore a pieno formato?

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da mama69: Qualcuno sa se questo obbiettivo può essere usato anche su fotocamere con sensore a pieno formato?

Ciao mama69, no l’obiettivo in questione non può essere montato sul pieno formato (FF) lo si distingue dalla sigla che riporta lui che è DC mentre la sigla DG la si montare sia FF che sul APS-C. Ti dispacerebbe postare qualche altra foto fatta con questo obiettivo perchè sarei interessato anch’io sull’ acquisto

mama69
    Partecipante

Ciao Luigi, grazie della risposta. Posterò sicuramente altre foto, purtroppo non prima della settimana prossima perchè (causa lavoro) esco solo alla domenica a fare foto.

alcarin
    Partecipante

ciao, la foto non sembra essere malaccio, quest’ottica sembra rendere bene… solo magari quando posti queste immagini una passata di maschera di contrasto in più non guasta, si perde molta nitidezza nel ridimensionamento! grazie per la rapida prova, cmq, è un’ottica assai interessante!

mamarioni
    Partecipante

Ciao l’argomento interessa anche me, in quanto sono fortemente indeciso tra questo 10-20 e il 10-22 canon. Questa visti i risultati comunque mi sembra come rapporto prezzo/qualità, un ottima lente. Potresti gentilmente dirmi se nella scatola ti viene fornito anche il paraluce? Inoltre la lente frontale quanto misura? [gra]

Can1785
    Partecipante

Ciao… Sono veramente curioso di vedere altri scatti eseguiti con quest’ottica veramente interessante… [lo] [lo]

mama69
    Partecipante

Allora, l’obbiettivo è corredato da una pochette porta obiettivo, paraluce e istruzioni. Quando lo prendi in mano da il senso di solidità e di ottima costruzione. Il foro davanti è abbastanza grande, infatti avevo chiesto il filtro neutro da applicarvi ma doveva arrivare. Il venditore mi ha detto che essendo il foro abbastanza grande, il filtro costa un po’ di più. Quindi, per la verità, l’ho acquistato ma non ho avuto occasione di usarlo molto per via del poco tempo che ho in questo periodo… Mi riprometto di essere più preciso sulla misura della lente frontale e di postare, appena possibile altre foto. Se guardate il mio album ci sono le ultime foto fatte sul monte grappa e quelle le ho fatte con il 10-20. Ciao a tutti..

mamarioni
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Comunque il diametro anteriore dovrebbe essere di 82mm, ecco perchè i filtri hanno un certo costo. [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX