Home » Topic » Iniziative » Ho bisogno dei canoniani!

Ho bisogno dei canoniani!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di voi. Vi spiego: A fine mese dovrò tenere un corso di fotografia nell’ambito di un corso di valorizzazione del paesaggio inteso non tanto come paesaggio naturale ma come paesaggio urbano di un piccolo comune. Come fare entrare in modo un po più specifico il tema del paesaggio urbano nella fotografia? Ci sono delle idee o dei punti che potrei sviluppare durante il corso (20 ore in tutto durante le quali vorrei fare delle uscite sul campo a fotografare) che sono legati o che potrei legare al paesaggio urbano? Lasciate stare le cose ovvie che devono esserci in un corso generale di fotografia, quelle le do per scontate, io vorrei trovare con il vostro aiuto qualche punto un po particolare. Ciao a tuttigrazie anticipatamente e a presto Juri

flx2000
    Partecipante

mi spiace, nello specifico non saprei che consigli darti che potresti non sapere gia’, in quanto fotografo…

rpolonio
    Partecipante

Si potrebbe iniziare con: Indagini ed esplorazioni fotografiche di una una cultura urbana del luogo sulla valorizzazione e/o trasformazione. Relazioni sulla qualità dell’aria; dell’acqua; dei rifiuti; dell’energia; delle strade, dei parchi, della sicurezza, ecc. Oppure “Immaginando un parco verde”. Oppure pensando ai colori, le facciate colorate dei palazzi. [lo]

Brained
    Partecipante

Si potrebbe iniziare con: Indagini ed esplorazioni fotografiche di una una cultura urbana del luogo sulla valorizzazione e/o trasformazione. Relazioni sulla qualità dell’aria; dell’acqua; dei rifiuti; dell’energia; delle strade, dei parchi, della sicurezza, ecc. Oppure “Immaginando un parco verde”.

Ci credi che non ho capito mezza parola? [inc]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Ci credi che non ho capito mezza parola? [inc]

Facciamo così, ti prendi un vocabolario o una enciclopedia, e cerchi la voce “paesaggio urbano”. Ma quello che ha chiesto juri lo hai capito?

jurigab
    Partecipante

Grazie Renzo, altre idee?

frabruni
    Partecipante

ti segnalo un link davvero interessante, a volte un buon link vale più di mille parole. Spero tu ne possa trarre qualche buon spunto… Ovviamente potrei parlarne personalmente con te per ore, tanto il soggetto è interessante. magari se hai qualche quesito più specifico ne possiamo sempre disutere sul forum. ciao francesco

longdream
    Partecipante

Fra, manca il link. [oop] [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Grazie Renzo, altre idee?

Ne ho fatto uno non molto tempo fa, ma era più a livello reportage dal titolo “Luci e Gelo” ambientato in un contesto paesano. [lo]

frabruni
    Partecipante

Originariamente inviato da frabruni: ti segnalo un link davvero interessante, a volte un buon link vale più di mille parole. Spero tu ne possa trarre qualche buon spunto… Ovviamente potrei parlarne personalmente con te per ore, tanto il soggetto è interessante. magari se hai qualche quesito più specifico ne possiamo sempre disutere sul forum. ciao francesco

scusa, ecco il link: http://lettere.unipv.it/paesaggiourbano/

mukko
    Partecipante

la butto li si potrebbe guardare l’evoluzione architettonica e dei materiali costruttivi delle varie zone del paese. anche uno studio sulla planimetria del posto, magari con qualche osservazione “dall’alto” per comprendere l’evoluzione del paese. potrebbe essere invece una cosa carina da fare praticamente la creazione di mini-fotoitinerari fotografici per raccontare dei percorsi del paese

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX