Home » Topic » Tecnica fotografica » ho bisogno di aiuto

ho bisogno di aiuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    crazy71
    Partecipante

salve bella gente, sono appena tornato da un concerto in cui volevo fare tante foto… nn ne ho potuta fare neanke una :~( il problema e’ stato la luce…l’unica fonte d’illuminazone era dietro la brass band e essendo in esterno la luce era pochissima e per di + in controluce. In questi casi come si puo’ provare a fare qualche fotografia , nn potendo usare il flash, dato ke anke a 1600 iso nn ci sono riuscito? ho una canon 400d con obiettivo ef-s 18-55 (in dotazione)e tamron ld di f 4/5.6 aiutatemi grazie (?)

DoN82
    Partecipante

in controluce prova con la misurazione parziale o medio-pesata al centro. Aiutati con il flash

crazy71
    Partecipante

il flash nn si poteva usare [ner]

lidiapoe
    Partecipante

ti dico cosa avrei fatto io: avrei lavorato in manuale con tempi non inferiori a 1/100, fregandomene del fatto che sicuramente sembrerà sottoesporre, poi avrei messo a fuoco sulla band, come suggerito al massimo diaframma possibile e alzato anche le iso almeno a 800, poi, una volta bloccata la messa a fuoco avrei optato l’obiettivo in mf e via….. non è la più pratica ma mi diverto così 🙂 altro sistema lavorare a priorità di diaframmi e alzare le iso, cercando di mettere a fuoco in automatico, ma la resa forse non è la medesima secondo me [scu]

slave1
    Partecipante

Io solitamente nelle foto di manifestazioni notturne mi regolo cosi’: Faccio alcune rilevazioni dei tempi di scatto con misurazione spot e parziale a tutta apertura e mi faccio un’idea del tempo che occorre per poter esporre correttamente quello che mi interessa, poi metto l’esposimetro in mediata la centro ,la fotocamera in TV ed imposto il tempo rilevato in precedenza , metto TV e non M per fare si che la fotocamera ,in caso di temporaneo eccesso di luce possa autonomamente compensare chiudendo un pò il diaframma , quindi scatto senza curarmi di cosa dice l’esposimetro , di solito funziona ,non saprei però nel tuo caso specifico. Questa è una foto in notturna fatta con questo sistema. [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1731.JPG[/IMG]

crazy71
    Partecipante

grazie a tutti ….provero’ a seguire i vostri consigli la prox volta e poi vi posto le foto (se riesco a farne qualcuna) :im

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX