Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ho bisogno di due dritte su acquisto Ef 50 1.8

Ho bisogno di due dritte su acquisto Ef 50 1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Ale80Simo83
    Partecipante

Buonasera ragazzi Ho bisogno di un informazione. Dunque io ho una 450 D al momento con un ottica 18-200 Tamron che mi e’ stata data con la macchina quando l ho acquistata Dunque come primo obbiettivo,tralasciando che ne vengo da una bridge e quindi questa e’ la mia prima dslr..per ora che ne sono alle prime armi e sto imparando a usarla accontentandomi di questo obbiettivo per ora le foto non mi vengono malvage..Ovviamente tenendo in considerazione che non ho un ottica come si deve sotto,purtroppo capisco che obbiettivi con focali cosi spinte scendono a compromessi..a volte qualche scatto discreto ci esce..Intanto sono in assenza di stabilizzatore,quindi magari vorrei approfondire se mi potrebbe essere utile e quanto un obbiettivo IS tanto per iniziare. Secondariamente vorrei domandarvi se comprando il 50ino 1.8 Canon mi potrebbe essere utile come seconda ottica da affiancare al tamron.. Io piu che altro scatto un po di tutto,spazio da primi piani,ritratti,panorami e qualche foto notturna. Per ora con il 18-200 xr qualcosa dal cilindro riesco a tirare fuori,ma ovviamente non sempre mi capitano dei bellissimi scatti..Non voglio attribuire colpe al 18-200 intanto specifico che magari sono ancora un cane io a fotografare e quindi magari tutte le colpe non vanno al tamron,però per esempio primi piani e ritratti che sono foto cmq che mi affascinano vorrei ottenere dei bei incarnati,avere una buona nitidezza dei visi con dei bei colori..Per quello che ne ho sentito parlare il 50 ino della Canon sembra un obbiettivo molto consigliato per questo utilizzo tipo primi piani e foto buie poichè è molto luminoso. Voi che ne dite?Posso tentarlo l’acquisto o avete da consigliarmi qualcos altro? Intanto il 18-200 lo terrei ancora un po da usarlo