Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ho bisogno di due dritte su acquisto Ef 50 1.8

Ho bisogno di due dritte su acquisto Ef 50 1.8

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Ops sbagliato pulsante… Continuo qui con il ritratto in primo piano: [IMG]public/imgsforum/2009/9/Cresima_Lucrezia_20080504_338.jpg[/IMG] Cmq…. il 50ino è un must e ti aiuterà ad imparare molto e ti darà le soddisfazioni che ti stimoleranno a continuare a studiare. poi per le altre lenti… Quando avrai imparato capirai meglio cosa ti serve… ed inoltre il tuo 18-200, anche se non con eccessiva qualità ti permetterà di capire l’inquadratura delle varie focali… Quanto al significato dell’apertura il 50ino con il suo f/1.8 minimo ti spiegherà tutto.

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da angelonocera: Ti rispondo con un’altra domanda: è meglio un’alfa 147 o una mito? La risposta è dipende… dalla tua esperienza, dalle tue esigenze, dal tuo portafoglio…da tante cose.. Non c’è dubbio che il 50mm f/1.4 sia meglio del fratello minore, perchè ha una costruzione migliore, un autofocus più veloce ed anche un diaframma che permette un’apertura maggiore…ma dipende sempre dall’utilizzo che uno ne fa.

A me sembra più la differenza fra una 147 1700 ed una 1900… Quella 1900 è indubbiamente meglio, ma il budget richiesto (aquisto e benzina) è maggiore… In realtà li ho avuti entrambi… e non mi viene in mente nessun aspetto in cui l’f/1.8 sia migliore dell’f/1.4… a parte, non dico il prezzo, in realtà il rapporto qualità/prezzo… perché forse la differenza di qualità non è così eccessiva (anche se adoro il mio f/1.4, adoravo anche l’f/1.8) 🙂 🙂 🙂 🙂

Ale80Simo83
    Partecipante

Bene bene ragazzi mi avete praticamente soddisfatto.Grazie per gli esempi riportati e per le spiegazioni molto utili. Allora,domani mi avventurerò nell acquisto del 50ino 1,8 cosi appena arriva ci farò un paio di scatti e pubblicherò le foto da poterle commentare insieme a voi (o)

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Ale80Simo83: Bene bene ragazzi mi avete praticamente soddisfatto.Grazie per gli esempi riportati e per le spiegazioni molto utili. Allora,domani mi avventurerò nell acquisto del 50ino 1,8 cosi appena arriva ci farò un paio di scatti e pubblicherò le foto da poterle commentare insieme a voi (o)

Sono sicuro che farai foto migliori di quelle che ho postato (o)

pasquy
    Partecipante

io spenderei quei 100 euri in un buon corso o in un buon libro, imho… poi per carita’, ognuno fa quello che vuole e io il 50ino ce l’ho… salut

Ale80Simo83
    Partecipante

Grazie per il consiglio pasquy. In realtà mi sono gia scaricato dalla rete 12 capitoli di corso fotografia reflex digitale,che mi sono gia stampato dove spiega da zero per chi e’ alle prime armi la fotografia in reflex..Non so se sarà completa come guida ma per ora unendo i pochi ingredienti giusti appresi qualcosa riesco a mettere in pratica.Per il resto l unico libro che per ora mi sto studiando e’ il manuale della mia 450 D..Che credo mi sia piu utile al momento per conoscere la macchina ,poi piu in la sicuramente un approfondimento per la foto reflex in piu ci sta volentieri..

pasquy
    Partecipante

ma sarebbe il corso che era in dvd in edicola? se e’ quello io ho preso il primo ed era una cagata incredibile, in 3 minuti spiegava iso, diaframmi e luce…

Ale80Simo83
    Partecipante

Non saprei Pasquy.. 🙁 Quello che parlo io si chiama ebook… [leg] Ti dice qualcosa? [pen]

pasquy
    Partecipante

no, quello che avevo preso era sponsorizzato da canon! ciao e buon studio

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da Ale80Simo83: Non saprei Pasquy.. 🙁 Quello che parlo io si chiama ebook… [leg] Ti dice qualcosa? [pen]

Ebook è una sigla comunemente utilizzata per indicare un qualsiasi libro (romanzo, manuale o guida che sia….) in formato elettronico [fr1] Scusate per l’OT!

Ale80Simo83
    Partecipante

Raga chiedo ancora un parere.. Il 18 – 55 Is invece come vi sembra? Si e’ assurdo avere due tele..Come e’ assurdo che dopo due giorni che si era chiusa questa discussione torno qui a riprendere l’argomento.. Nella mia testa e nella mia convizione al 100 % c’e il desiderio assoluto del 50 ino perchè l ho trovato Ma volevo avere un vostro giudizio anche dallo stabilotto.. Come nitidezza e luminosità come si comporta?Siamo alla pari del 5oino visto che lo stabilotto ha i 4 step sulla stabilizzazione?Centrano qualcosa per la luminosità della foto?Come nitidezza spinto fino a 55 lo stabilotto è nitido come il 50ino?

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Ale80Simo83: Grazie per il consiglio pasquy. In realtà mi sono gia scaricato dalla rete 12 capitoli di corso fotografia reflex digitale,che mi sono gia stampato dove spiega da zero per chi e’ alle prime armi la fotografia in reflex..Non so se sarà completa come guida ma per ora unendo i pochi ingredienti giusti appresi qualcosa riesco a mettere in pratica.Per il resto l unico libro che per ora mi sto studiando e’ il manuale della mia 450 D..Che credo mi sia piu utile al momento per conoscere la macchina ,poi piu in la sicuramente un approfondimento per la foto reflex in piu ci sta volentieri..

Ottimo scaricare manuali dalla rete… e leggere il manuale della macchina… ma non vederli come aspetti diversi… impara a usare la macchina con coscienza dell’utilizzo fotografico delle funzioni descritte sul menù… quindi leggi un libro (scaricato dalla rete gratis ti risparmi i soldi per un 50ino se hai problemi di budget 😉 ) e poi vedi sul manuale come impostare le funzioni da te desiderate… Tornando più in topic, non posso parlare del 18-55 is perchè ho quello non is ed ho sentito parlare di differenze ENORMI… Quello che ho io è veramente scadente… nemmeno lontanamente confrontabile con i risultati del 50ino… Ma ho sentito parlare bene di questa nuova versione. Certo non so se le differenze siano così sostanziali rispetto al tuo 18-200… Se non c’è una grossa differenza punterei senza dubbio al 50ino e continuerei ad usare lo zoom che hai ora… ma per questo lascio la parola a chi conosce meglio questi due obiettivi… Però riesco a spiegarti la differenza fra stabilizzatore e luminosita…. Lo stabilizzatore ti aiuta a ridurre il mosso della foto aiutandoti quindi a scattare con tempi anche più lunghi di quelli consigliati (nel caso della tua 450D 1/(1,6*lun.foc.) s ) ma non è effettivamente uguale ad avere un obiettivo + luminoso. Puoi scattare con tempi più lunghi in modo da ottenere una foto più luminosa senza problemi di mosso generato da TE… ma effettivamente scatti con tempi più lunghi quindi se scatti a qualcosa che si sta muovendo (come una persona) questa verra mossa (in genere una persona a più di 1/40 s viene mossa…). Inoltre l’apertura oltre ad influenzare la luminosità influenza la profondità di campo, che se hai cominciato a studiare ormai saprai che cosa è…

marco66
    Partecipante

secondo me non devi paragonare le lenti fisse con quelle zoom. avere un cinquantino esula dall’avere qualunque altro zoom. la qualita ottica e non parlo solo di nitidezza ma sopratutto dei colori del 50mm 1.8 e indiscutibile. poi come ti hanno detto gli altri focalizza bene il significato di lunghezza focale apertura e sopratutto uso dei tempi in FUNZIONE della scena da fotografare. io credo che fra i canoniani (non io) ci sia chi quarda una scena e sa gia’ quali tempi aperture e compensazione sia meglio usare ed e’ fondamentale puntare a queste capacita per fare il salto di qualita’

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX