Home » Topic » Accessori fotocamere » Ho bisogno di tanta autonomia

Ho bisogno di tanta autonomia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378567
    xxxiceman
    Partecipante

    Salve a tutti. Sono nuovo da queste parti e vorrei esporvi 2 miei probblemi per chi da poco si è appassionato tanto per la fotografia. Come dal titolo ho bisogno di molta autonomia per la mia Reflex Digitale Canon EOS 400D. La sua batteria originale dura circa 100 minuti. Diverse volte esco con un amico a fare foto e sto fuori per tutta la giornata e quindi non ho modo di ricaricare le batterie. Dopo aver usato la batteria per quasi 2 ore si scarica. Cercavo qualcosa che magari mi permettesse di caricare 2 batterie originali contemporaneamente, ma in giro non ho trovato nulla. Sapreste consigliarmi qualcosa per risolvere il mio problema????? Mi hanno suggerito l’impugnatura grip Modello “BG-E3” ma ho chiesto in giro e mi hanno detto che le due batterie al suo interno vanno caricate una alla volta col caricabatterie originale. Questo è proprio il probblema che vorrei risolvere. Se esiste qualcosa per caricarle contemporaneamente. Sul manuale della canon EOS 400D verso le ultime pagine dove ci sono tutti i componenti per tale reflex compare anche il “Magazzino Batterie BGM-E3L” ho cercato in giro ma non l’ho trovato e non ho trovato nulla che mi dicesse cosa fosse. Potete aiutarmi????? Altro problema: Ho sempre usato CompactFlash Sandisc Extreme II da 4GB e non ho avuto problemi. Le Extreme II dalle mie parti non si trovano più; ed al loro posto si trovano solo le Extreme III posso usarle ugualmente con la mia EOS 400D oppure non sono compatibili? Grazie a tutti anticipatamente. Siete sempre pronti ad aiutare quelli in difficoltà.

    #1378631
    AlexCap
    Partecipante

    non vorrei sembrare banale,ma se sei in giro,come la carichi anche solo una batteria? Perchè…. se hai il modo di caricarne una,ma nello stesso tempo caricarne due… ti prendi un’altro carica batteria e una tripla e sei apposto. Certo che ti durano veramente poco le batterie…. 🙁

    #1378632
    delfino_oceano
    Partecipante

    a parte il fatto che come ha evidenziato Alex le batterie sembrabo durarti veramente poco, sotto la media direi e forse l’unica soluzione se non hai modo di ricaricare è di munirsi di più batterie con le quali poter fare cicli di ricarica a rotazione. Le compatibili te le tirano dietro anche se durano poco altrimenti rimedi 3 o 4 originali ed il problema è sparito. Se poi l’esigenza è proprio quella di ricaricarle insieme non saprei proprio se non sempre consigliare magari carica batterie alternativi che costano meno dell’originale, ovvio sempre avendo la corrente sottomano 🙂

    #1378665
    xxxiceman
    Partecipante

    Ringrazio per la vostra prontezza nel rispondermi, comprerò più di qualche batteria e altri caricabatterie. Vorrei sapere se con la canon EOS 400D posso usare le SanDisk Extreme III invece delle Extreme II oppure non sono comppatibili? Grazie a tutti.

    #1378667
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da xxxiceman: Ringrazio per la vostra prontezza nel rispondermi, comprerò più di qualche batteria e altri caricabatterie. Vorrei sapere se con la canon EOS 400D posso usare le SanDisk Extreme III invece delle Extreme II oppure non sono comppatibili? Grazie a tutti.

    quello che mi sembra strano e che tu usi come unità di misura i minuti e non gli scatti… una reflex non è una videocamera… la batteria si usa per “# scatti”…questo mi lascia un po’ perplesso per quando riguarda la Compact Flash vai tranquillo… l’importante è lo stardard (CF appunto) che rende compatibile meccanicamente la carta con la macchina fotografica… per il resto la differenza tra le sandisk III e IV è solo la velocità di scrittura/lettura dei dati…cosa che con una entry level non sarà certo un problema

    #1378668
    pantegana
    Partecipante

    Originariamente inviato da xxxiceman: Ringrazio per la vostra prontezza nel rispondermi, comprerò più di qualche batteria e altri caricabatterie. Vorrei sapere se con la canon EOS 400D posso usare le SanDisk Extreme III invece delle Extreme II oppure non sono comppatibili? Grazie a tutti.

    ciao, se le ti durano così poco o fai tantissimi scatti e oltre che al set di batterie devi prenderti un set di cf… o nonè per caso che hai deselezionato lo spegnimento automatico della macchina, anche quello aiuta apreservre le battrie come ti hanno detto la durata delle batterie si calcosa sugli scatti e non a tempo, il che mi lascia un pò stranito. Comunque io ho adottato la doppia batteria sulla mia 5d e posso assicurarti che sono poche le occasioni che l’ho utilizzata. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX