Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Ho bisogno di un consiglio su un’analogica!

Ho bisogno di un consiglio su un’analogica!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1750075
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Era comunque una semiprofessionale Canon non un’amatoriale!

    Io ne ho presa una un paio di mesi fa’ (24£). Macchinetta carina (Eye Control!), ci ho fatto un rullino B/N e nulla da eccepire. Però, se gli faccio Tic Tic sul dorso con l’unghia, sembra una scatoletta vuota di plastica, e quando scatto si sente risuonare il Tlac all’interno. Ho preso poi da una decina di giorni una EOS3: signori… che macchina! Massiccia, ergonomica, con uno scatto dal suono morbido (direte: e che te ne fai? Beh, sono sicuro che le vibrazioni sono mooolto meno percepibili). Insomma, la 50E per l’epoca era una semiprofessionale, sì, ma ristabiliamo le proporzioni. E sempre tanto di cappello alla OM1…

    #1750139
    camillobis
    Partecipante

    La 50 non la conosco, ma Io ho avuto per le mani per un breve periodo una EOS 10, che se non erro dovrebbe essere dello stesso livello di gamma , seppur più vecchiotta… nulla a che vedere con le macchine citate, e neppure con una 801 o 501…pesava la metà e quando scattava rimbombava…

    #1751622
    grazyella
    Partecipante

    Ciao laura anche io sono nuova del forum e ti do il mio consiglio da amante dell’analogico anche io ho un olympus om-2 a cui sono affezionata e con cui ho imparato a fotografare sicuramente la scelta migliore e conservare il tutto e magari usarla per il bianco e nero che ti dara sicuramente dellle soddisfazionie poi magari impara a sviluppare in camera oscura……io ne avevo creata una nel mio bagno…..

    #1754609
    marco66
    Partecipante

    Concordo, tieni tutto Considera che il 28mm il 50mm e il 135mm con un semplice adattatore sono usabili (in manuale) sulle refex digitali canon.(probabilmente anche di altre marche) [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX