Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ho commesso un grave reato

Ho commesso un grave reato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1534239
    thescourse
    Partecipante

    Uso queste pagine in maniera impropria, devo confessare un mio grave reato. C’è una forza dentro di me che prende il controllo del mio io e non mi permette di ragionare, oscura la mia coscienza e spinge a commettere cose inenarrabili. La cosa grave è che anche chi mi sta intorno non mi aiuta, anzi mi istiga a delinquere. Il mio livello di arroganza ed impunità è tale che ormai istituzioni e corpi di polizia sono divenuti miei affini e complici (ormai ci guardiamo con occhi complici), non mi nascondo neanche davanti a luoghi sacri o davanti a bambini, ma sapete siamo in Italia…. Ora confesso il mio reato, anzi lo urlo: HO SCATTATO 120 FOTO CON IL CAVALLETTO, IN GALLERIA A MILANO, SUL SAGRATO DEL DUOMO,IN PIAZZA DELLA SCALA….. Scusate se ho esagerato,ma ieri ho effettivamente scattato circa un centinaio di foto in notturna con cavalletto annesso, ma la serata era iniziata male, un vigilantes dalle forme ed accento del mitico Vito Catozzo, mi intimava [dis] di non usare il cavalletto perchè rovinavo il selciato (vero ho uno stativo cingolato) e poi occupavo abusivamente il suolo pubblico….a due passi da noi c’era un pattuglia della polizia a cui ho chiesto lumi o meglio spiegare a quel tizio che non commettevo nessun reato nè tantomeno occupavo il suolo pubblico. Certo dalla strizza ho confessato di appartenere adl Al Canon e che scarico dai siti integralisti video tutorial di photoshop, leggo i sermoni di Osama bin Fireblade e Ayman al Longdream…. Il poliziotto (fotografo anche lui?) a dire il vero è stato molto deciso nello spiegare al vigilantes il perchè le sue affermazioni erano sbagliate, invitando lui ad occuparsi di cose serie e legate al suo lavoro ed a me di divertirmi….. NON SONO UN TERRORISTA SONO UN FOTOGRAFO Scusate lo sfogo….e meno male che tra le forze dell’ordine ci sono persone preparate intelligenti e di buon senso

    #1534241
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao thescourse Anche se moralmente hai tutta la mia solidarieta’ analizzando le normative comunali il vigilantes (seppur con modi altamente discutibili) secondo me aveva ragione ed i poliziotti poco informati. La posa di un semplice cavalletto in un luogo pubblico equivale ad una vera e propria occupazione. Leggi questa discussione dove abbiamo gia’ affrontato l’argomento. forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=268414 Normalmente il comune ne autorizza l’uso solo dopo aver pagato una tassa… W l’Italia! 🙂

    #1534242
    thescourse
    Partecipante

    Ciao Lorenzo grazie per la solidarietà, credo anche il poliziotto ha adottato una cosa che spesso manca, il buon senso! Una buona giornata!!! ragazzai devo scappare, bussano alla porta e vedo tanti lampeggianti blu!!!

    #1534244
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da thescourse: Ciao Lorenzo grazie per la solidarietà, credo anche il poliziotto ha adottato una cosa che spesso manca, il buon senso!

    Assolutamente d’accordo, e mi fa piacere sentire che alcuni esponenti delle forze dell’ordine antepongano il buon senso al rispetto di questa norma fredda e stupida. Buona giornata pure a te. 😉

    #1534245
    teo1988
    Partecipante

    A me è successa la stessa cosa a Roma due volte lo steso giorno, la prima al Phanteon e la seconda all’altare della patria… nel primo caso il vigilantes mi ha obbligato a riporre il cavalletto permettendomi però di usare il flash esterno liberamente(molto più dannoso di un cavalletto)… invece all’altare dlla patria il vigilantes è stato molto più cortese, educato e di buon senso, infatti mi ha fatto scattare un paio di foto con cavalletto poi mi ha detto che era meglio se lo mettevo via, nel dirmi ciò si è quasi scusato poichè lui per primo riteneva la legge che mi stava facendo applicare inutile e insensata…. cmq solo in italia si hanno di questi problemi all’estero nessuno fa storie… saimo proprio un paese di me***…. buona giornata a tutti Matteo

    #1534261
    bariicio
    Partecipante

    [sci]anch’io sono un ….TERRORISTA perche’ anch’io ammetto di appartenere adl Al Canon e che scarico dai siti integralisti video tutorial di photoshop, leggo i sermoni di Osama bin Fireblade e Ayman al Longdream…. e ne sono fiero (o)

    #1534267
    thescourse
    Partecipante

    Buongiorno a Tutti IlCalmo ha riportato in maniera più estesa quanto il poliziotto ha riferito al vigilantes Sono contento che ci siano altri utenti che appoggino il mio pensiero. Graze anche a Lorenzo che condivide con me il fatto che in sostanza il buon senso fa meno danni che il violare la legge. Un’altra cosina off topic, per effettuare riprese fotografiche al Cimitero Monumentale ho fatto tutta la trafila di legge:richiesta e poi paga la tassa (22 eurozzi) mentre c’era gente che si metteva in posa (qualche ragazza anche con abbigliamento non proprio adatto ad un luogo sacro) tra le tombe per farsi fotografare!!! A loro la vigilanza non ha detto nulla, ma nessuno si è preso la briga chiedere (ai predetti ed al sottoscritto)se fossero autorizzati o meno. VIVA LA FOTOGRAFIA

    #1534271
    camillo1978
    Partecipante

    Mi associo pienamente sul fatto che sia una legge stupida… smileys/0055.gif Scusate, ma una donna/ragazza, che mediamente pesa 45-60kg, non me ne vogliano le donne del forum se sbaglio con i pesi, che indossa tacchi da 12/18 (punta in acciao, se no si rompono), non rovina anche lei il selciato??? macchina e cavalletto pesano molto meno e, in proporzione alle donne che transitano di giorno in piazza Duomo, irrisori… smileys/occhio.gif A voi le critiche alla legge… Un saluto a tutti, buona Domenica… http://wpublic/upload/images/happy0158.gif

    #1534272
    Luca Lupi
    Partecipante

    Camillo, non è questa la sede per criticare le disposizioni legislative della nostra nazione, dura lex sed lex dicevano i nostri avi, quindi come puoi immaginare si tratta di una questione piuttosto datata. Piuttosto è apprezzabile la flessibilità e la ragionevolezza dimostrata dalle forze dell’ordine (e i vigilantes non sono forze dell’ordine, lo è la Polizia di Stato) nell’applicazione di una legge fra l’altro ormai notevolmente datata. [lo]

    #1534275
    camillo1978
    Partecipante

    per Lookaloopy, Non volevo criticare la legislatura della nostra nazione, ma semplicemente fare un paragone con la quotidianità di una piazza come piazza Duomo… Meno male che alla fine le forze dell’ordine applicano il buon senso.. Se ho offeso qualcuno per aver dato dello stupida a questa legge, chiedo scusa… forse però andrebbe rivista.. Saluti, Camillo [lo]

    #1534279
    mscintilla
    Partecipante

    Il buon senso sta sempre alla base di tutto, e a dirvelo è un rappresentante delle forze dell’ordine. Applicare una disposizione comunale sull’occupazione del suolo pubblico per “l’occasionale” utilizzo del cavalletto sarebbe stato davvero poco intelligente e non avrebbe portato a niente di utile e positivo per la collettività, anzi avrebbe solamente recato un danno nell’evitare al nostro amico di scattare delle foto. Un consiglio, quando avete simili problemi con chi si improvvisa tutore di chissà quale ordine, rivolgetevi alle forze dell’ordine, Carabinieri, Poliziotti e Finanzieri, i soli autorizzati a mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, nella maggior parte dei casi troverete persone che applicano prima di tutto il buon senso.

    #1534296
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da: teo1988 (ma largamente condiviso) cmq solo in italia si hanno di questi problemi all’estero nessuno fa storie… siamo proprio un paese di me***….

    Io viaggio molto poco ma, per quei pochi paesi che ho visitato, trovo questa affermazione completamente FALSA. In numerosi paesi (più dell’80% di quelli al di fuori della comunità europea, ed anche diversi comunitari) il fotografare è una di quelle cose che entrano sotto la voce “Introiti dal Turismo“. Cosa significa questo? Significa che normalmente si chiede un obolo per il solo fatto di fotografare (o cinematografare), obolo che normalmente è utilizzato, o dovrebbe esserlo, per la manutenzione dei siti e per le necessità primarie della popolazione locale. In paesi che possiamo definire (a scelta): “Più permissivi” oppure “Meno bisognosi di valuta estera” (ad esempio tutti i paesi della Meso-America da Panama a Messico compresi) è richiesta una tariffa per l’uso del cavalletto (generalmente considerato uso professionale, anche se a torto). Negli altri (la stragrande maggioranza) la Tassa è richiesta per il solo atto di riprendere un’immagine (fotografia o film poco importa, anche se normalmente il film è assai più costoso). L’autore del Post intende forse dire che tutti questi paesi sono paesi del terzo mondo e quindi non degni di considerazione? Beh mi sembra che questo implichi, perlomeno, un eccesso di autostima. Non dimentichiamo che si tratta di paesi sovrani e che, come tali, godono delle medesime nostre prerogative.

    #1534336
    teo1988
    Partecipante

    @bepoc io viaggio molto ma non sono mai stato in paesi al di fuori della comunità europea(se non croazia e svizzera dove non ho avuto problemi a fotografare) e finora la negazione di fare foto con cavalletto l’ho riscontrata solo in Italia all’estero ho

    #1534377
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da: teo1988 secondo mè è insensato vietare l’uso del cavalletto e autorizzare quello di un flash(com’è successo a Roma)…

    thescourse, quando ha aperto il thread, ha scritto:

    un vigilantes dalle forme ed accento del mitico Vito Catozzo, mi intimava di non usare il cavalletto perchè rovinavo il selciato (vero ho uno stativo cingolato) e poi occupavo abusivamente il suolo pubblico….

    Il che, letto tra le righe, NON significa: “Fare fotografie con il cavalletto è vietato”. Molto più semplicemente significa: “Per farle devi pagare una tassa”. Tassa che, in Italia, va sotto la voce “occupazione del suolo pubblico“. Se preferisci chiamarla tangente (o dazio medioevale) mi va benissimo ma è sbagiato affermare che siamo l’unico paese che (citazione tua):

    solo in italia si hanno di questi problemi all’estero nessuno fa storie… siamo proprio un paese di me***….

    Io ho solo cercato di evidenziare che non siamo il solo paese di me***….., ma siamo in numerosa compagnia. Od, in altre parole, che questo sistema di fare cassa non è esclusivo del nostro paese, ma è alquanto diffuso. Ammetto che mi secca essere considerato cittadino dell’unico paese di me***….. esistente nel globo terracqueo. Ma riconosco che ognuno ha le proprie opinioni. Opinioni che hanno la medesima validità di tutte le altre opinioni, ossia non sono privilegiate perché sono le nostre. Per quanto riguarda il Flash lo ho trovato vietato, per motivi penso evidenti a tutti, solo dove i soggetti contengono pigmenti colorati come, ad esempio, i quadri. Poi se vogliamo considerare la tassazione del cavalletto una cosa contraria ai diritti umani si può fare, ma non affermiamo che l’Italia è l’unico paese di me***….. Ne esistono numerosi altri.

    #1534947
    teo1988
    Partecipante

    volevo scusarmi con bepoc e con qualsiasi altro utente si sia sentito offeso dalla mia affermazione “l’italia è un paese di me***” buona serata a tutti Matteo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX