Home » Topic » Generica » Ho comprato il cinquantino…

Ho comprato il cinquantino…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pitagora
    Partecipante

Salve a tutti, finalmente ho preso anch’io il 50 f1/8 canon e devo dire che mi piace molto… ecco due scatti fatti a f1/8 1 [IMG]public/imgsforum/2010/4/flower2.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/4/ritratto1.jpg[/IMG] C&C graditi [lo]

Ester
    Partecipante

Ciao! Anche io ho da poco lo stesso 50mm, come ho fatto io ho subito provato a scattare alla massima apertura e la PDC ne risente! Per la rosa la trovo gradevole )la sfumatura sulle foglie è piacevole), ma forse per i ritratti servirebbe più fuoco su tutto il viso… La prima mi piace proprio 🙂

Vitius1
    Partecipante

Mi associo ad Ester nel dire che nel ritratto serviva più PDC per tenere nitido tutto il viso..in ogni caso, da quelle poche recensioni che ho letto riguardo alle prestazioni del 50ino, mi è sembrato di capire che alla massima apertura non rende benissimo ai lati..e secondo me nella foto della rosa (apparte il discorso della PDC), la nitidezza si va un pò a perdere nelle zone circostanti il fuoco, soprattutto a sinistra della rosa.. Spero di non aver detto castronerie da quasi profano, quale sono.. :nw PS:anche a me piace la foto della rosa! (o)

Reietto
    Partecipante

La rosa mi piace molto e si sto pensando anch’io al cinquantino. 🙂

pitagora
    Partecipante

Con le aperture grandi metti a fuoco un punto e, per la pdc molto corta, quello che non si trova su quel piano è sfuocato. Nella foto della rosa, sono solo i petali a fuoco e nella foto di mia figlia solo l’occhio e qualche capello è a fuoco. [gra] a tutti per l’apprezzamento. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX