Home » Topic » Altri Obiettivi » Ho crepato l’avarizia … Tamron 17-50 non VC

Ho crepato l’avarizia … Tamron 17-50 non VC

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702831
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao … dopo alcune riflessioni ho deciso di fare un piccolo upgrade nel settore lenti e poco fa ho acquistato un Tamron 17 50 “non VC”. Voglio vedere se e quanto sia migliore del canon 18 55. Arriverà domani e già domani sera in una milonga genovese proverò un paio di scatti che erano off limits col 18 55 e vedremo 🙂 [lo]

    #1702840
    lidiapoe
    Partecipante

    Se posso dirti il mio parere è uno dei pochi obiettivi della Tamron che giudico favorevolmente. Buona luce (o)

    #1702841
    Anonimo
    Ospite

    Ottima scelta, lente veramente buona, ti darà grosse soddisfazioni, la uso da due anni e alla fine è quella che uso di più(anche perchè non ho un grandangolo fisso ahimè), vedrai che nitidezza, specialmente tra f7,1 e f11. Buon divertimento

    #1702842
    dinifra
    Partecipante

    Confermo tutto il bene che si dice e scrive su questa lente. Ciao Francesco

    #1702846
    Luca
    Partecipante

    buon divertimento allora [bir]

    #1702850
    Luca Lupi
    Partecipante

    Spostato in “altri obiettivi” 😉

    #1703089
    MrAguri
    Partecipante

    Meraviglia … ordinato 20 ore fa … già consegnato a casa … ora spacchetto e poi vedremo 🙂 (o)

    #1703093
    dinifra
    Partecipante

    Una volta montato sulla macchina ti dà subito l’idea di una cosa grossa, insomma fa impressione rispetto al 18-55, anche se quello che ho detto non ha alcuna importanza da un punto di vista fotografico.

    #1703118
    MrAguri
    Partecipante

    Posto questa prima impressione sul packaging e la qualità costruttiva a prima vista 🙂 http://youtu.be/9jRXsK99E7c

    #1703134
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao MrAguri, complimenti per l’acquisto e per la rece dell’unboxing . Spero che presto inserirai tuoi pareri e foto dell’ottica . Certo una comparazione con il plasticotto sarebbe cosa buona . 😀

    #1703152
    dubbamonk
    Partecipante

    Complimenti per il saggio acquisto…………anche io ho notato una netta differenza con il 18-55 is sia di qualità costruttiva che di immagine! Al prezzo per cui è venduto ne vale davvero la pena. [lo]

    #1703183
    dinifra
    Partecipante

    Bravo MrAguri, visto il video e commentato. Adesso sotto con le foto. Ciao Francesco

    #1703445
    monsterFX
    Partecipante

    Come detto in precedenza, potresti fare delle foto prima col plasticotto e poi con il Tamron a varie aperture e lunghezze focali. Inserendo i relativi crop centrali e periferici per verificare la bontà dell’ottica. 😀 Insomma una bella rece. P.S. Sarebbe bello,questo magari un suggerimento per i mod,se ci fosse una sezione dedicata alle NS recensioni sugli strumenti(obiettivi, corpi,…).

    #1704179
    monsterFX
    Partecipante

    Io sto valutando l’acquisto di un usato … registrazione Tamron mai effettuata … circa 200€. Dalle foto postate non ha nessun segno di usura di nessun tipo … e sembra neanche polvere all’interno. Lo consigli?

    #1704180
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao monster, premetto che il 18-55 io lo ho usato due anni con ampissima soddisfazione, ti consiglio cmq assolutamente l’acquisto del 17-50 se vuoi fare un upgrade. Il prezzo al quale lo hai trovato a me farebbe propendere per comprarlo nuovo … dove lo ho comprato io costa il 34% in più del tuo usato ma hai due anni di garanzia e nessuna noia se qualcosa va male nei primi giorni dopo il ricevimento dell’oggetto. Spedizione gratuita che arriva in 3-5 gg ovvero il giorno dopo con 8 euro in più. Non ho ancora pubblicato foto e mi sto organizzando il tempo per fare la comparativa che hai richiesto. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX