Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ho dato via una ixus 65…ora che faccio?

ho dato via una ixus 65…ora che faccio?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251243
    sliver80
    Partecipante

    intanto salve a tutti, sono registrato da un pò ma non ho mai postato. ora veniamo al dubbio/problema: per natale ho ricevuto una ixus65 che per quanto bella fosse da tenere in mano ho dato indietro con diritto di recesso (era stata pagata 320 euro garanzia europa in un grande centro commerciale…mi è sembrata una ladrata e non l’ho voluta far passare liscia). l’ixus65 non ho avuto modo di provarla, perchè per correttezza in ottica cambio/recesso non ho fatto scatti con memoria inserita…ho solo potuto apprezzare leggerezza e compattezza estrema rispetto alle mie vecchie ixus e lo schermo da 3″ che per quanto spettacolare sia da guardare, mi è sembrato abbastanza scarsino come risoluzione. ora ovviamente devo ricomprare il regalo con (+ o -) quei soldi e mi si prospettano delle alternative (fermo restando che deve essere canon ed ixus): 1) ixus 65 con un bel pò di accessori (sd da 1 o 2 gb, batterie aftermarket, custodia) e mi rimangono pure soldi 2) ixus 800is con sd da 1 gb ed orientativamente spenderei la stessa cifra 3) ixus 850is con sd da 1 gb (le batterie non sono più indispensabili) ma dovrei aggiungere qualcosa ora, la 3) sarebbe la più semplice di tutte ma andrei fuori budget e lo scopo del recesso era far risparmiare chi mi ha fatto il regalo… d’altro canto mi sono spulciato tutte le recensioni online e messe a paragone le foto dei sample (anche se lasciano il tempo che trovano non essendoci sempre le stesse condizioni luce)…risultato… la 65 mi è sembrata abbastanza inferiore rispetto ad 800 ed ancor di più 850. dal momento che stabilizzatore, zoom 4x, miglior qualità della 800/850 mi facevano gola volevo optare per una 800 come via di mezzo, ma ho letto in giro cose poco rassicuranti anche qui stesso (inferiore alla 65/fuori produzione/preoblemi del pallino al centro riscontrato da 2 utenti/problemi nella messa a fuoco con zoom/ecc ecc). mi scuso anticipatamente per esser stato prolisso (quando faccio una spesa non voglio rimpianti e pentirmene) e vi ringrazio anticipatamente per i consigli (magari uniti a consigli dove acquistare a buon prezzo ed in maniera sicura le serie ixus). [lo]

    #1251433
    smoking84
    Partecipante

    Bè se vuoi spendere nn tantissimo, vai pure sulla ixus 800, quei difetti che dici tu, c’e la possibilità di trovarli ma come in tutte le fotocamere, mio cugino ha l’800 e va che è una meraviglia. Poi sta a te decidere, perchè con circa 30 euro in + ti prendi la 850 che ha ISO fino a 1600, e nuovo processore digic III, insomma c’e un certo miglioramento rispetto all’800, che però nn è certo da scartare per quei motivi che tu hai elencato…

    #1252152
    sliver80
    Partecipante

    grazie per l’info (o), quindi si trattava di un malfunzionamento e non di un difetto che affligge questo modello. certo, per 30 euro conviene prendere la 850, ma vado fuori budget :nw sono ad un passo da ordinare la 65 ed “accontentarmi” per quello che è… più in là l’affianco con qualcosaltro e la 65 mi resta come ultra ultra compatta

    #1252155
    sliver80
    Partecipante

    guarda…per le recensioni che ho letto e dai sample che ho visto, la 800 ha tanti buoni motivi per essere scelta rispetto alla 65: stabilizzatore zoom 4x migliore durata batteria lcd in proporzione di maggiore risoluzione distanza minima di messa a fuoco delle macro minore e (almeno dai sample) maggiore nitidezza e zone messe a fuoco. di contro però se mi decido a spendere di più per la 800, non ha senso non spenderne di più +30 euro per la 850…e lì palazzo [big] certo, se qualcuno riesce a fare una comparativa affidabile tra 65 vs 800 vs 850 qui sul forum, sarebbe una gran cosa (o)

    #1256167
    sliver80
    Partecipante

    nell’indecisione ho deciso….ho preso una 850 e mi sono tolto il pensiero 😀 ora aspetto solo che arrivi [!?!]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX