Home » Topic » Accessori obiettivi » Ho fatto bene??

Ho fatto bene??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369880
    ilprincipale
    Partecipante

    Salve a tutti!! Ho acquistato questo filtro uv della hoya per la 450d, mi date un consiglio?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230268977504&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013 Saluti e grazie :lp

    #1369900
    rifu69
    Partecipante

    E’ un filtro da tenere sempre montato piu’ che per i benefici fotografici, (ho letto che con la pellicola serviva di piu’,con il digitale no), serve soprattutto per proteggere la lente frontale da graffi urti e sporco. Non ha bisogno di alcuna correzione dell’esposizione, l’unica avvertenza è che specialmente in foto in notturna in presenza di luci puo’ causare dei riflessi indesiderati , almeno a me è successo in alcuni casi, io li uso in tutti i miei obiettivi. Ciao

    #1369901
    jurigab
    Partecipante

    Che consiglio dobbiamo darti se lo hai già acquistato? Possiamo dirti che Hoya è un ottimo Brand (credo il secondo in assoluto) come qualità di filtri, anche se un UV a 5 euro mi pare davvero pochino. Io ho preso da poco un UV Hoya a circa 25 euro, è vero che il diametro è diverso (il mio è 77mm) ma da 25 a 5 ce n’è differenza. Credo comunque chese ti arriverà un Hoya originale sarà abbastanza buono. Ciao

    #1369902
    rifu69
    Partecipante

    Confermo che 5 euro per un hoya sono un po’ pochini!

    #1369904
    ilprincipale
    Partecipante

    Grazie,infatti ciò che mi dò dubbi è propio il prezzo… Ma comunque credo sia valsa la pena… Grazie a tutti vi farò sapere!!! ;hm

    #1369911
    robinho
    Partecipante

    Ricordo ke anke io comprai lo stesso e identico filtro UV HOYA….ma a 0,01€ dall’UK (con spese di spedizione 6-7€ in totale). Filtro ke dopo qualche mese non ho più utilizzato(boh mi sembra quasi inutile l’utilizzo), certo è ke come protezione in alcuni casi potrebbe risultare utile.A posteriori dico: meglio il paraluce! 😉

    #1369914
    ilprincipale
    Partecipante

    Per il paraluce sono d’accordo ma su ebay ne ho trovato solo uno a petalo,ma sono validi???

    #1369923
    robinho
    Partecipante

    Ma per che obiettivo? Per il 18-55? Nel caso ci vuole il canon EW-60C. Con 10-12€ si trova in rete.Costa poco, credo che nn valga la pena di prenderne uno non originale. Non esiste solo ebay! 😉 [lo]

    #1370145
    ilprincipale
    Partecipante

    Mi date un sito alternativo a ebay dove prendere il paraluce? [gra]

    #1370177
    slave1
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX