Home » Topic » Fotocamere Analogiche » ho fatto una scoperta!!!

ho fatto una scoperta!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    deugemo
    Partecipante

Ciao a tutti, Ieri pomeriggio, la mia ragazza che stava sistemando la cantina, ha trovato una scatola, probabilmente di un qualche parente che conteneva una Macchina fotografica analogica Mamya ZE-2, con custodia, e obiettivo 50mm… Per curiosit

fotoit
    Partecipante

Non dovrebbe essere difficile trovare un obiettivo sul mercato dell’usato, ma non so se ne vale la pena! Per informazioni sulla macchina vedi qui: http://www.butkus.org/chinon/mamiya/mamiya_ze-2/mamiya_ze-2.htm

deugemo
    Partecipante

Grazie del Link, utilissimo, anch’io penso che non ne valga la pena.. L’unica cosa che mi sfagiola

marco66
    Partecipante

sulla baya un 50mm pulito lo trovi e chissa che non sia una sorpresa scoprire l’analogico e provare una FF. 🙂 [lo]

deugemo
    Partecipante

Perdonami, cos aintendi per FF? Fuoco fisso? o altro? tnks! ciao! :nw

dinifra
    Partecipante

FF=Full Frame cio

marco66
    Partecipante

Originariamente inviato da deugemo: Perdonami, cos aintendi per FF? Fuoco fisso? o altro? tnks! ciao! :nw

era una battuta ,nel senso che hai l’inquadratura come in una canon 1ds o 5d che ha il sensore della stessa grandezza della pellicola 24X36 e che le ottiche sono realmente della loro focale in campo inquadrato, cosi come ti ha detto Dinifra.

deugemo
    Partecipante

Sono un fessacchiotto!! [sba] Io vado a pensare a fuoco fisso invece di ful frame… E dire che

dinifra
    Partecipante

Perdonate la mia romanza, e qualche licenza, ma ho trovato la vicenda divertente…

Perdonato,

deugemo
    Partecipante

Andato e scattato!!! si in effetti un pio di volte mi

marco66
    Partecipante

e’ una buona medicina per rallentare i ritmi della vita e per cercare di imparare a fotografare meglio pensi di piu’ tu visto che la macchina non ha il DIGI… 🙂 [lo]

antoniodapc
    Partecipante

io non sono di pavia ma se cerchi obbiettivi con garanzia ita allo stesso prezzo di ebay devi andare a Garlasco (pv) da Foto9Cento Occhio il proprietario e parecchio scontroso e malmostoso,io ci vado spesso ma lui

deugemo
    Partecipante

Ciao! 9cento lo conosco anche io, unica pecca

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX