Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Ho la mia S1 is a riparare….

Ho la mia S1 is a riparare….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    saeso
    Partecipante

…è partito il sensore :(, chissà se mi danno una S5 nuova di pacca… :im

nicolino
    Partecipante

a me è accaduto esattamente la stessa cosa lo scorso anno, a garanzia già scaduta, ora ho la s5. visto che è quello che vorresti, ti auguro altrettanto. 😉 mi manca però la funzione scatti continui…sigh. ciao

saeso
    Partecipante

Ciao, scusami, spiegami a te la S5 l’hanno data solo perchè non era riparabile il sensore? Oppure è a loro discrezione darti la S5. Veramente mancano gli scatti continui? Io li utilizzo tanto! ;hm e scusami ancora la S1 l’hanno tenuta loro? E gli accessori della S1 li hai te? :O

nicolino
    Partecipante

ciao. credo che me l’abbiano data a loro discrezione (avrebbero potuto darmi anche una s3) perchè non era, evidentemente, conveniente riparare il sensore. l’hanno tenuta loro e cmq da qualche parte ho letto e constatato che vengono cedute sulla piazza dell’usato, c’è gente che le ripara e le rivende cmq, oppure ne vendono i componenti separati, addirittura ne ho visto in vendita il solo “guscio”. gli accessori…(quali, oltre al copriobiettivo?) ce l’ho io ma è irrilevante. la s5 non ha gli scatti continui a meno che non rilascino un aggiornamento del firmware ma dubito possa accadere. per me rimane cmq una bella macchina, certo non è una reflex ma sicuramente non la butto via. in bocca al lupo! 🙂

nicolino
    Partecipante

ciao. volevo aggiungere che per “scatti continui” intendo la funzione che consente, sulla s1, di poter scattare fino ad un massimo di 100 foto a intervalli regolabili da 1 a 60 minuti. io l’avevo scelta anche per quelli…

saeso
    Partecipante

Scusa Nicolino, tu la S1 l’avevi spedita dove? io la mia a MILANo. …nella speranza che mi sostituiscano la macchinetta con una S5! :im

nicolino
    Partecipante

ciao. io a Padova, ma non credo faccia differenza poichè ritengo che sia la Canon a decidere e non il laboratorio autorizzato. Una curiosità: ma la tua s1 è ancora in garanzia?

saeso
    Partecipante

No, non è più in garanzia, ma oggi ho chiamato il centro assistenza per la seconda volta. La prima volta mi hanno detto che avrebbero sostituito il sensore, oggi invece mi hanno detto che la Canon mi avrebbe spedito una S5 is. ma la S5 come memory card usa la SD? E adesso che me ne faccio delle 3 compact flash che ho? :

nicolino
    Partecipante

Hey… non ti basta che ti diano una s5 nuova di pacca? Anche se ci “rimetti” qualche decina di euro per “ricomprarti” gli stessi Gb in formato SD…mi pare che tu abbia cmq fatto un buon affare. Le CF le puoi sempre rivendere (non essere esoso sennò ti rimarranno sul groppone). Se ti rompe dover cambiar le schede puoi sempre insistere per farti riparare la s1… [feu] :O

saeso
    Partecipante

Ok! Era tanto per dire… ci mancherebbe! Mah! Speriamo che non si rimangino la parola quelli della Canon…ora mi dovrò studiare la S5…differenzia molto dalla S1? E nell’obbiettivo della S5 posso montare i filtri e le lenti della S1? [pen] Huei! Nicolino se sta discussione comincia ad annoiarti basta dirmelo…. ciao!

nicolino
    Partecipante

ciao. scusa ma ero via tutta la settimana. ma che annoiarmi…mi diverto! personalmente trovo il menu della s5 molto simile a quello della s1, stessa grafica, anche. io non ho incontrato nessuna difficoltà, salvo dover imparare quello che mancava sulla s1. tranquillo, no problem. di lenti e filtri non ne ho, nè intendo prenderne, meno vetri ci sono davanti l’obiettivo e meglio è, per me, quindi sorry ma non so darti nessuna indicazione in merito. se non erro però non dovrebbero essere compatibili. buon w.e..

saeso
    Partecipante

Ciao! Non sto più nella pelle! [inc] Ma quanto hai atteso tu che ti arrivasse la S5? [pen]

Pedrone
    Partecipante

Come si manifesta la rottura del sensore? Io ho la mia S1 ferma da 5 mesi e non pensavo di mandarla in assistenza perchè la garanzia è scaduta da un pezzo e magari il costo di riparazione è maggiore del valore della macchina.

saeso
    Partecipante

Perchè qualè il tipo di problema? 8)

Pedrone
    Partecipante

La macchina si accende, l’obiettivo risponde normalmente ai comandi ma vedo tutto nero sia nell’ldc che nel mirino. Invece in modalità play vedo il contenuto della cf senza problemi. Grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX