- Questo topic ha 22 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Pedrone.
-
AutorePost
-
Aprile 4, 2008 alle 6:59 pm #1336928saesoPartecipante
…è partito il sensore :(, chissà se mi danno una S5 nuova di pacca… :im
Aprile 6, 2008 alle 2:36 am #1337292nicolinoPartecipantea me è accaduto esattamente la stessa cosa lo scorso anno, a garanzia già scaduta, ora ho la s5. visto che è quello che vorresti, ti auguro altrettanto. 😉 mi manca però la funzione scatti continui…sigh. ciao
Aprile 7, 2008 alle 11:38 pm #1337801saesoPartecipanteCiao, scusami, spiegami a te la S5 l’hanno data solo perchè non era riparabile il sensore? Oppure è a loro discrezione darti la S5. Veramente mancano gli scatti continui? Io li utilizzo tanto! ;hm e scusami ancora la S1 l’hanno tenuta loro? E gli accessori della S1 li hai te? :O
Aprile 8, 2008 alle 5:28 am #1337912nicolinoPartecipanteciao. credo che me l’abbiano data a loro discrezione (avrebbero potuto darmi anche una s3) perchè non era, evidentemente, conveniente riparare il sensore. l’hanno tenuta loro e cmq da qualche parte ho letto e constatato che vengono cedute sulla piazza dell’usato, c’è gente che le ripara e le rivende cmq, oppure ne vendono i componenti separati, addirittura ne ho visto in vendita il solo “guscio”. gli accessori…(quali, oltre al copriobiettivo?) ce l’ho io ma è irrilevante. la s5 non ha gli scatti continui a meno che non rilascino un aggiornamento del firmware ma dubito possa accadere. per me rimane cmq una bella macchina, certo non è una reflex ma sicuramente non la butto via. in bocca al lupo! 🙂
Aprile 8, 2008 alle 12:42 pm #1337925nicolinoPartecipanteciao. volevo aggiungere che per “scatti continui” intendo la funzione che consente, sulla s1, di poter scattare fino ad un massimo di 100 foto a intervalli regolabili da 1 a 60 minuti. io l’avevo scelta anche per quelli…
Aprile 10, 2008 alle 11:07 pm #1338799saesoPartecipanteScusa Nicolino, tu la S1 l’avevi spedita dove? io la mia a MILANo. …nella speranza che mi sostituiscano la macchinetta con una S5! :im
Aprile 11, 2008 alle 9:37 pm #1339076nicolinoPartecipanteciao. io a Padova, ma non credo faccia differenza poichè ritengo che sia la Canon a decidere e non il laboratorio autorizzato. Una curiosità: ma la tua s1 è ancora in garanzia?
Aprile 11, 2008 alle 10:14 pm #1339084saesoPartecipanteNo, non è più in garanzia, ma oggi ho chiamato il centro assistenza per la seconda volta. La prima volta mi hanno detto che avrebbero sostituito il sensore, oggi invece mi hanno detto che la Canon mi avrebbe spedito una S5 is. ma la S5 come memory card usa la SD? E adesso che me ne faccio delle 3 compact flash che ho? :
Aprile 12, 2008 alle 2:10 am #1339166nicolinoPartecipanteHey… non ti basta che ti diano una s5 nuova di pacca? Anche se ci “rimetti” qualche decina di euro per “ricomprarti” gli stessi Gb in formato SD…mi pare che tu abbia cmq fatto un buon affare. Le CF le puoi sempre rivendere (non essere esoso sennò ti rimarranno sul groppone). Se ti rompe dover cambiar le schede puoi sempre insistere per farti riparare la s1… [feu] :O
Aprile 12, 2008 alle 5:17 pm #1339294saesoPartecipanteOk! Era tanto per dire… ci mancherebbe! Mah! Speriamo che non si rimangino la parola quelli della Canon…ora mi dovrò studiare la S5…differenzia molto dalla S1? E nell’obbiettivo della S5 posso montare i filtri e le lenti della S1? [pen] Huei! Nicolino se sta discussione comincia ad annoiarti basta dirmelo…. ciao!
Aprile 19, 2008 alle 3:17 am #1341188nicolinoPartecipanteciao. scusa ma ero via tutta la settimana. ma che annoiarmi…mi diverto! personalmente trovo il menu della s5 molto simile a quello della s1, stessa grafica, anche. io non ho incontrato nessuna difficoltà, salvo dover imparare quello che mancava sulla s1. tranquillo, no problem. di lenti e filtri non ne ho, nè intendo prenderne, meno vetri ci sono davanti l’obiettivo e meglio è, per me, quindi sorry ma non so darti nessuna indicazione in merito. se non erro però non dovrebbero essere compatibili. buon w.e..
Aprile 19, 2008 alle 11:31 am #1341205saesoPartecipanteCiao! Non sto più nella pelle! [inc] Ma quanto hai atteso tu che ti arrivasse la S5? [pen]
Aprile 21, 2008 alle 4:36 pm #1341723PedronePartecipanteCome si manifesta la rottura del sensore? Io ho la mia S1 ferma da 5 mesi e non pensavo di mandarla in assistenza perchè la garanzia è scaduta da un pezzo e magari il costo di riparazione è maggiore del valore della macchina.
Aprile 21, 2008 alle 6:44 pm #1341763saesoPartecipantePerchè qualè il tipo di problema? 8)
Aprile 21, 2008 alle 7:24 pm #1341773PedronePartecipanteLa macchina si accende, l’obiettivo risponde normalmente ai comandi ma vedo tutto nero sia nell’ldc che nel mirino. Invece in modalità play vedo il contenuto della cf senza problemi. Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.