- Questo topic ha 30 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da isa1970.
-
AutorePost
-
Giugno 7, 2011 alle 1:23 pm #1651295Fabio_MacPartecipante
Salve a tutti, Sto pensando di aggiornare il mio ormai vetusto macbook pro ad un OS più recente, però non so se mi convenga aspettare lion oppure se fare ora il passaggio a snow leopard Ditemi la vostra (o)
Giugno 7, 2011 alle 1:55 pm #1651302firebladePartecipanteSposto nella sezione appropriata.
Giugno 7, 2011 alle 2:01 pm #1651308EddieNeoPartecipanteIo la butto lì sapendo di attirarmi (ulteriori) antipatie: il Mac sta finendo la sua gloriosa corsa. Non investite ulteriormente in Apple.
Giugno 7, 2011 alle 2:03 pm #1651310firebladePartecipanteOriginariamente inviato da EddieNeo: Io la butto lì sapendo di attirarmi (ulteriori) antipatie: il Mac sta finendo la sua gloriosa corsa. Non investite ulteriormente in Apple.
Nessuna antipatia, ma sono curioso di sapere perché (da utente windows)
Giugno 7, 2011 alle 2:04 pm #1651311emmeti71Partecipantemagari se contestualizzi le tue affermazioni (che comunque sento almeno almeno da 15 anni) potresti (forse) risultare meno antipatico [bir]
Giugno 7, 2011 alle 2:22 pm #1651319Fabio_MacPartecipanteio ho sia mac che windows, e per esperienza personale è l’ultima volta che compro prodotti delle finestre. Non è possibile avere un pc che una volta sì e un’altra pure si blocca oppure va in crash ):():():():():( Mac è di nicchia, non avrà tanti giochi dalla sua, ma se ci lavoro vado molto più tranquillo. So di essere di parte, ma è una goduria vedere chi ha speso cifre consistenti con le finestre imprecare dei pagani per gli stessi problemi che ho elencato io
Giugno 7, 2011 alle 2:23 pm #1651322Luca LupiPartecipanteSono curioso anch’io Eddie, Apple per me è un canto di sirena, sinora ho fatto come Ulisse e sono rimasto su Windows, ma siccome il richiamo è sempre forte la tua affermazione mi incuriosisce
Giugno 7, 2011 alle 2:25 pm #1651323firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: io ho sia mac che windows, e per esperienza personale è l’ultima volta che compro prodotti delle finestre. Non è possibile avere un pc che una volta sì e un’altra pure si blocca oppure va in crash ):():():():():(
Il mio pc, assemblato ormai 5 anni fa, non ha mai, e sottolineo, mai avuto un crash.
Giugno 7, 2011 alle 2:29 pm #1651324EddieNeoPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Nessuna antipatia, ma sono curioso di sapere perché (da utente windows)
Originariamente inviato da emmeti71: magari se contestualizzi le tue affermazioni (che comunque sento almeno almeno da 15 anni) potresti (forse) risultare meno antipatico [bir]
Fino a qualche anno fa ero un felice proprietario di Mac, quindi il mio orientamento su windows è assolutamente recente. Dare una risposta sensata non è semplice in questi casi, nessuno può prevedere il futuro. A mio avviso il MacOS non ha più nulla di rivoluzionario e innovativo, e non è più stabile come una volta. Ci sono sempre più problemi che obbligano i clienti a portare il loro Mac in assistenza. Inoltre la differenza di prezzo è oggigiorno totalmente ingiustificata. Per non parlare di porcherie tipo iPhone, iPad, iPod e vari… (speriamo che Batman non legga queste cose…). E poi sfatiamo il mito che il Mac sia più semplice ed intuitivo da usare: non è più così! Ammetto che dire che il Mac sta finendo la sua corsa è esagerato ma era solo per rendere l’idea. Quanto scritto proviene da esperienza personale (ex proprietario di Mac), professionale (da 7 anni vivo in ambiente Mac) e da varie conoscenze (amici informatici e dipendenti di centri Mac). By the way, chi vivrà, vedrà…baci e abbracci a tutti.
Giugno 7, 2011 alle 2:31 pm #1651326EddieNeoPartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: io ho sia mac che windows, e per esperienza personale è l’ultima volta che compro prodotti delle finestre. Non è possibile avere un pc che una volta sì e un’altra pure si blocca oppure va in crash ):():():():():(
Mai crashato né bloccato una sola volta. Basta trattarlo con amore 🙂
Giugno 7, 2011 alle 2:42 pm #1651331EddieNeoPartecipantePer rispondere all’amico che ha aperto il 3d: http://www.apple.com/it/macosx/whats-new/
Giugno 7, 2011 alle 2:47 pm #1651332giemme75PartecipanteFra i due litiganti (Windows e Mac) il terzo gode: GNU/linux che uso ormai da diversi anni con soddisfazione… Cmq, tanto per rientrare in topic, il nuovo Lion dovrà essere collaudato, come tutti i nuovi sistemi… prima di tutto fatti una domanda: mi serve il nuovo Lion?
Giugno 7, 2011 alle 2:56 pm #1651334scaramikPartecipanteio ho snow leopard su iMac (21,5 pollici) e va benissimo, mai avuto alcun minimo problema, pero’ visto che entro giugno dovrebbe essere disponibile lion, aspetterei ancora un po’ ed installerei quest’ultimo. ciao.
Giugno 7, 2011 alle 3:00 pm #1651335wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: Salve a tutti, Sto pensando di aggiornare il mio ormai vetusto macbook pro ad un OS più recente, però non so se mi convenga aspettare lion oppure se fare ora il passaggio a snow leopard Ditemi la vostra (o)
Come scritto in questa pagina: http://www.apple.com/it/macosx/how-to-buy/ Per installare Lion, devi avere Snow Leopard. Quindi direi che dovresti passare a quest’ultimo 🙂
Giugno 7, 2011 alle 3:01 pm #1651336Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: io ho snow leopard su iMac (21,5 pollici) e va benissimo, mai avuto alcun minimo problema, pero’ visto che entro giugno dovrebbe essere disponibile lion, aspetterei ancora un po’ ed installerei quest’ultimo. ciao.
Grazie al cielo qualcuno che mi risponde!!!! Il problema sta nel fatto che per passare a lion o compro la versione scatolacea oppure passo a SL e poi aggiono. Non so se mi convenga su un macbook di 3 anni e mezzo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.