Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ho Mac OS Leopard: passo a Snow Leopard o aspetto Lion?

Ho Mac OS Leopard: passo a Snow Leopard o aspetto Lion?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da wintermute: Per installare Lion, devi avere Snow Leopard. Quindi direi che dovresti passare a quest’ultimo 🙂

non è detto, le soluzioni sono due : 1) installare lion come aggiornamento di snow leopard. 2) formattare l’hard disk con leopard ed installare completamente lion, anche perche’ chi ha un sistema operativo precedente che fa, non puo’ utilizzare il nuovo? 😉 x fabio : a Te la scelta, personalmente non credo che un iBook di tre anni e mezzo sia obsoleto.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: non è detto, le soluzioni sono due : 1) installare lion come aggiornamento di snow leopard. 2) formattare l’hard disk con leopard ed installare completamente lion, anche perche’ chi ha un sistema operativo precedente che fa, non puo’ utilizzare il nuovo? 😉 x fabio : a Te la scelta, personalmente non credo che un iBook di tre anni e mezzo sia obsoleto.

si ma di solito comprarlo nuovo vuol dire sganciare almeno 100 euro, quando ce ne vogliono 30 per passare a snow leopard+ 24 a lion… uhm…non so. Quasi quasi lo vendo e mi prendo un mac nuovo

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: 2) formattare l’hard disk con leopard ed installare completamente lion, anche perche’ chi ha un sistema operativo precedente che fa, non puo’ utilizzare il nuovo? 😉

Beh, conoscendo le politiche di Apple, non mi stupirei se obbligasse l’aggiornamento a Snow Leopard per l’installazione di Lion… Comunque non ero a conoscenza di questa possibilità. Grazie dell’informazione.

max_O_max
    Partecipante

Lion sarà un normale SO acquistabile alla solita maniera ad un prezzo che, probabilmente, sarà intorno ai 100 euro ed installabile su qualsiasi Mac compatibile (intel inside) che abbia un qualunque sistema operativo precedente. (?) Inoltre, ed in più, SOLO per chi ha installato Snow Leopard sarà possibile acquistare e scaricare Lion tramite App Store al costo di 23,99 euro. Questo prodotto sarà, come tutti gli acquisti da App Store, legato all’ID Apple dell’acquirente, sarà quindi liberamente trasferibile su altri Mac che facciano riferimento allo stesso ID Apple. [dan]

Fabio_Mac
    Partecipante

bah, quasi quasi faccio una corsa e prendo snow leopard…100 € non voglio proprio spenderli su questa macchina… al massimo faccio 29+24 🙂 🙂 sempre meno dei 100 € famosi

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da max_O_max: Lion sarà un normale SO acquistabile alla solita maniera ad un prezzo che, probabilmente, sarà intorno ai 100 euro ed installabile su qualsiasi Mac compatibile (intel inside) che abbia un qualunque sistema operativo precedente. (?)

Non so se 100 euro sarà il suo prezzo… Io avevo Leopard e ordinai il CD di Snow Leopard dal sito dell’Apple a 15 euro (o 20, non mi ricordo bene ma la cifra era circa quella). Il CD conteneva l’intero SO, non solo l’aggiornamento.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da wintermute: Non so se 100 euro sarà il suo prezzo… Io avevo Leopard e ordinai il CD di Snow Leopard dal sito dell’Apple a 15 euro (o 20, non mi ricordo bene ma la cifra era circa quella). Il CD conteneva l’intero SO, non solo l’aggiornamento.

Sì Ma snow leopard è l’OS successivo, mentre Lion è 2 step dopo… Devo informarmi ben bene

max_O_max
    Partecipante

Snow Leopard è stato un upgrade “minore”, per questo aveva un prezzo speciale. Leopard ed i suoi predecessori costavano 129 euro. [dan]

jurigab
    Partecipante

Il prezzo si sa già e sarà di 23,99 euro se vengono seguite le regole del Mac App Store, ovvero il prezzo deve essere lo stesso in tutto il mondo. Dato che costerà in America 29,99 dollari, in euro dovrebbe essere 23,99 circa, ma al massimo può essere 29,99 euro, non un centesimo di più! Io direi di aspettare, lion è un bel passo avanti e sarà disponibile il prossimo mese!

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Il prezzo si sa già e sarà di 23,99 euro se vengono seguite le regole del Mac App Store, ovvero il prezzo deve essere lo stesso in tutto il mondo. Dato che costerà in America 29,99 dollari, in euro dovrebbe essere 23,99 circa, ma al massimo può essere 29,99 euro, non un centesimo di più! Io direi di aspettare, lion è un bel passo avanti e sarà disponibile il prossimo mese!

Ok, ma se è come di ce max_O_max andrei a spendere oltre 120 !!!!!

max_O_max
    Partecipante

Ho fatto un giretto nei forum di discussione della Apple e più o meno tutti la pensano come me, anche se è stato precisato che sono solo ipotesi non essendoci ancora una posizionwe ufficiale Apple. Comunque il discorso del “prezzo pieno” dovrebbe riguardare solo chi ha Tiger o sistemi precedenti. Secondo me la possibilita del passaggio low cost da Leopard dovrebbe rimanere attiva. Io consiglierei di aspettare e vedere cosa succede. Sarai, secondo me, sempre in tempo a comprare Snow Leopard all’ultimo minuto, magari nel grande magazzino sotto casa… [dan]

Fabio_Mac
    Partecipante

Voglio passare al leopardo delle nevi o al leone non tanto per essere più Cool (non me ne frega proprio niente), ma tanto per il fatto che come OS è più leggero

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: Voglio passare al leopardo delle nevi o al leone non tanto per essere più Cool (non me ne frega proprio niente), ma tanto per il fatto che come OS è più leggero

a riguardo posso dirti che quando installai snow leopard recuperai (se non ricordo male) circa 15 giga sull’hard disk rispetto a leopard; ma ora non saprei quanto pesi lion.

max_O_max
    Partecipante

Poco fa Apple ha fatto sapere che OS X 10.7 Lion non sarà distribuito su DVD ma sarà acquistabile solo e soltanto dal Mac App Store. :~( Mi sembra molto strano perché così diventa impossibile aggiornare a Lion macchine che abbiano installato Tiger o sistemi precedenti; comunque questo sembra essere lo stato dell’arte. [dan]

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: Voglio passare al leopardo delle nevi o al leone non tanto per essere più Cool (non me ne frega proprio niente), ma tanto per il fatto che come OS è più leggero

Attenzione: Snow Leopard NON è più leggero di Leopard, anzi… è probabilmente più pesante. Quello che cambia e la minore occupazione dell’HD necessaria per l’installazione poiché sono stati eliminati nell’installazione delle applicazioni molti linguaggi che non servono (tipo il Cinese o il Coreano ad un utente Italiano e così via), molti driver inutili di stampanti e molti font localizzati. [fis]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX