Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ho preso il biancone!!! 70-200 2.8 is

Ho preso il biancone!!! 70-200 2.8 is

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1467043
    craniof
    Partecipante

    Sono proprio contento!! [ist] Qualche settimana fa mi interrogavo (e vi chiedevo) sull’uscita di una fantomatica 2^ versione… che so, con lo stabilizzatore di 3^ generazione (quello da 4-5 stop in più del 70-200 f4 is), e magari un filino più di nitidezza. Poi, siccome verrà alla luce prima mia figlia [amo] del nuovo biancone… ho ceduto alle sirene e scucito (pesantemente [scu]) il portafoglio. Tra l’altro l’ho preso venerdì e ieri l’ho subito “incignato” (almeno così si dice da queste parti…) a un battesimo… Stupendo!!! Il bouquet è fantastico, la resa tridimensionale oltre quanto mi aspettavo, con lo stabilizzatore ho scattato a 1/30 – 1/60 a 200mm con ottimi risultati.. insomma sono soddisfattissimo dell’acquisto! Naturalmente parlo e do giudizi per uno che fino ad ora ha avuto “solo” il 24-70L… cioè so anch’io che i fissi della triade sono più “tridimensionali”… che il bouquet dell’85L è migliore e così via… e infatti giuro che il mio prossimo acquisto sarà il 35L ;). Ecco la mia bella in assetto da battaglia, foto fatta col cellulare [scu] … [IMG]public/imgsforum/2009/5/10052009_002_.jpg[/IMG] Ora speriamo che la II versione non esca domani… 😀 [bir] Francesco

    #1467090
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Be’ che dire… Complimenti per l’acquisto [app]

    #1467224
    Dasvidania
    Partecipante

    Complimenti maggiori per la bimba. [lo]

    #1467278
    IceMan70
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Il bouquet è fantastico

    Bouquet ?!?!?!? Intendevi per caso il Bokeh, cioè lo sfocato ??? Complimenti per l’acquisto. [lo]

    #1467313
    stefanotab
    Partecipante

    bello lo sgranato , ottima l’esposizione ma che cellulare hai ? 😀

    #1467316
    craniof
    Partecipante

    Originariamente inviato da IceMan70: Bouquet ?!?!?!? Intendevi per caso il Bokeh, cioè lo sfocato ??? Complimenti per l’acquisto. [lo]

    😀 😀 😀 In effetti… sarà stato l’entusiasmo… :im :im :im

    #1474458
    ricccanon
    Partecipante

    Vorrei un consiglio. faccio foto solo per passione e ho una 450D e mi piacerebbe acquistare il 70-200 f2.8 l is. Secondo voi lo posso montare tranquillamente sulla 450d o mi conviene investire prima in un corpo macchina migliore? Lo userei principalmente all’interno di palazzetti (volley) e per foto in interni ai bimbi ecc ecc. Vi ringrazio per i consigli

    #1474465
    Neozzino
    Partecipante

    Originariamente inviato da ricccanon: Vorrei un consiglio. faccio foto solo per passione e ho una 450D e mi piacerebbe acquistare il 70-200 f2.8 l is. Secondo voi lo posso montare tranquillamente sulla 450d o mi conviene investire prima in un corpo macchina migliore? Lo userei principalmente all’interno di palazzetti (volley) e per foto in interni ai bimbi ecc ecc. Vi ringrazio per i consigli

    Sulla possibilità di usare quella lente sulla 450D vai tranquillo, non ci sono problemi con nessuna lente canon montata su corpi canon. Forse per il peso della lente un po’ di sbilanciamento c’è. Il suggerimento che mi viene invece da darti è di carattere economico e pratico. Sicuro che per un uso esclusivamente amatoriale sia necessaria una lente da un chilo e mezzo f2,8 stabilizzata e da 1600 euro ? Al di la della spesa che per alcuni può essere trascurabilissima, un chilo e mezzo di lente si fanno sentire. E’ un prodotto professionale tropicalizzato (che tra l’altro non ha la medesima qualità della controparte non stabilizzata) e per uso “foto ricordo” mi pare decisamente sovradimensionata. Lo stabilizzatore non serve a nulla con soggetti in movimento (volley). Per foto in interni ai bimbi, tenendo presente che sulla 450D diventa una 112-320, è una lente inadatta 😉 Meglio focali più corte a meno di non voler riprendere solo i visi o dettagli di visi. Pensaci bene e magari apri un topic apposito che così puoi sentire bene i consigli degli altri canoniani 🙂

    #1474470
    renzo349
    Partecipante

    L’ho comprato anche non vedo l’ora che arrivi……..

    #1474475
    flynx
    Partecipante

    se deve fare solo foto sportive lo stabilizzatore non gli serve ma per tutto il resto credimi Sì dopo un pò l’obbiettivo pesa in mano e comincia a tremare non te ne accorgi ma nelle foto si. confermo per quel che riguarda i ritratti a i banbini devi stare ad almeno 3mt vicino ai 200mm per quelli mi sono reso conto meglio una lente che va dai..24,28 ai 135 max (opinione personale). se l’obiettivi sia sprecato o meno su un corpo così c’è chi dice che la risolvenza di questa lente non sia sfruttata dal sensore, chi invece sostiene il contrario per quel che mi riguarda dal basso della mia poca esperienza, ritengo che una ottima lente farà il suo dovere su qualsiasi corpo, una ciofeca invece… che poi ne abbia realmente bisogno…la necessità l’ha solo il professionista l’amatore ha un’esigenza se possa essere soddisfatta o meno dipende sopratutto dal portafogli. 🙂

    #1474494
    craniof
    Partecipante

    Qualche tempo fa ho provato una 400D col 24-70… e in effetti il sistema non era granché bilanciato, per cui penso che col 70-200 sia ancora peggio. Per il resto è un’ottima lente: in interni (casa, volley) la luminosità e (nei ritratti) la stabilizzazione faranno il loro dovere… per cui non ti curar del 70-200 f4 se non è a quello che pensi. La moda dei suggerimenti economici non richiesti proprio non la capirò mai… [scu] Parola di un dillettante squattrinato 🙂

    #1474522
    Neozzino
    Partecipante

    Scusa, ma non agisco per “mode”, ma perchè ragiono con la mia testolina di acquirente vaccinato. Ci sono migliaia di fotoamatori (a volte anche i dilettanti squattrinati come ti definisci tu) che comprano serie L da 1500 euro per fare le foto al cagnolino e poi altrettanto rapidamente le vendono perchè non si trovano. Non conosco il nostro amico e non mi permetto assolutamente di giudicare, ma mi sono permesso (per sua utilità e perchè ho una certa conoscenza del mercato delle lenti) di dare un consiglio. Mi spiace che tu non capisca perchè consiglio di non spendere troppo rispetto alle proprie esigenze, io lo trovo invece un atto altruista di condivisione delle esperienze, oltre che di coscienziosa valutazione di tutti gli aspetti. Se il lato economico non interessa (e ho specificato che può essere) sarà il diretto interessato a dircelo ; del resto ho toccato anche altri aspetti nel mio post 😉 Non mi pare che possa dare fastidio una valutazione come la mia.

    #1475081
    ivan400
    Partecipante

    Non mi pare che possa dare fastidio una valutazione come la mia. [/quote] Secondo me non dai assolutamente fastidio anzi consigli del genere dovrebbero essere apprezzati perche aiutano a far ragionare persone che magari prese dall’entusiasmo fanno acquisti e poi se ne pentono ;). Anch’io ho la necessita’ di un’ottica piu lunga,pensavo al 70-300 ma alla fine preferisco investire (con un notevole sacrificio)qualcosa in piu per un’ottica superiore che non dovro rivendere tra 6 mesi anche se vorrei il 70-200 2,8 IS mi devo accontentare di quello non stabilizzato che per me e’ gia tanto. Complimenti per l’acquisto all’autore del post (o)

    #1476570
    Neozzino
    Partecipante

    Sono contento che tu, ivan, trovi utile anche parlare di soldi 🙂 Visto che ci sei medita anche tu perchè parli comunque del 70-300 che è una ottima lente molto versatile anche se non luminosissima (ma anni fa 70-200 f2,8 non esistevano nemmeno). Con 400 euro la dovresti pure trovare usata. Ora interrompo l’OT se no mi cacciano, ma era giusto un interventino veloce per ringraziare 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX