Home » Topic » Paesaggio e Architettura » ho preso paura

ho preso paura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

ho messo tramite un adattatore un’ottica russa della zenit helios 44m (58mm f2) e guardate a f8 che combina. Ne sono rimasto impressionato. La foto è stata solamente ridotta. [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_3289_rid.jpg[/IMG]

Alessandro
    Partecipante

leggermente sovraesposta, ma molto nitida, non male .

Antonio_senior
    Partecipante

impressionante la nitidezza…bella la foto

Vader
    Partecipante

che dire ottimo risultato 😉

gloster1974
    Partecipante

Non male come risultato. Spostato nella sezione piu’ adatta 😉

giack
    Partecipante

nitidezza eccezionale solo un po’ troppo chiara. [lo]

AndreaVerdi1980
    Partecipante

i corpi eos (digitale) in Av mode, compensano l’esposizione in base alla luce in quell’istante e al diaframma scelto dell’obiettivo (utilizzando obiettivi chippati)… in M mode credo che questo non succeda… però potrei sbagliarmi … ho notato però che usando obiettivi non originali, magari di altre macchine con apposito adattatore, l’esposimetro interno delle canon digitali, misura meno luce di quanto è effettivamente. se voi, con la ghiera selezionate f11, il tempo proposto dalla macchina, dovrà risultare più corto… dato che in Av mode, voi selezionate solo il diaframma e al tempo ci pensa la macchina, l’unica cosa che potete fare è quello di sottoesporre di 1 stop con la compensazione dell’esposizione..

AndreaVerdi1980
    Partecipante

ci sono poi altri fattori … incide molto sulla lettura dell’esposimetro il numero di lenti con cui è fatto l’obiettivo. vi consiglio di fare delle prove…magari provando diverse compensanzioni dell’esposizione e, di regolarvi con l’istogramma della foto appena scattata…sapere leggere l’istogramma è molto utile..in fondo non è poi così difficile stabilire se una foto è sovra o sotto esposta.. guardando l’istogramma.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX