Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ho preso una sola?

ho preso una sola?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1368198
    alfdesid
    Partecipante

    ragazzi ho preso un 50mm ef 1,8 II sulla baia usato, apparentemente sembra tutto ok, ma la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che capovolgendolo il gruppo ottico centrale dell’obiettivo si sposta di 2-3 millimetri come se volesse sfilarsi dal corpo, è normale? inoltre dove potrei trovare il manuale x la eos 630, grazie anticipatamente! ciao toglietemi sto dubbio…

    #1368201
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Se non ho capito male il tuo problema non è normale il gioco di 2/3 mm. che presenta il tuo obiettivo. Senti anche il parere degli altri canoniani. ;hm

    #1368205
    alfdesid
    Partecipante

    nn va bene nn mantiene neanche il fuoco, basta un pò di inclinazione e si perde!

    #1368206
    scrauso
    Partecipante

    mi sa che hai preso una sola, il mio non ha questi problemi, per curiosità quanto hai speso?

    #1368212
    ugo9924
    Partecipante

    benvenuto! credo anch’io che hai preso proprio la sola…di solito un obbiettivo deve stare ben fermo senza parti mobili che non siano le ghiere di comando o le leve di trasmissione del movimento al diaframma (per quelli che lo hanno)…e poi se sfuoca….vedi se riesci a restituirlo…non ci penserei più di tanto…dai, aspettiamo le tue foto! [can]

    #1368219
    alfdesid
    Partecipante

    ragazzi ho speso l’iperbolica cifra di 71 € (in + c’è una eos 630 compreso spedizione, volevo una macchina reflex da accoppiare alla mia 450), la reflex sembra buona (sperem), dove posso trovarne i manuali in italiano?

    #1368221
    longdream
    Partecipante

    La EOS 630 è una reflex analogica del 1989 (attualmente è quotata circa 80 euro sul mercato dell’usato) e trovare ancora il manuale non è facile, devi sperare che sia reperibile da qualche parte in internet o che qualche canoniano, che lo possiede, te lo possa scansionare ed inviare: aspetta qualche giorno che tutti possano leggere la tua richiesta.

    #1368223
    alfdesid
    Partecipante

    li ho inglese, francese e spagnolo…

    #1368233
    Topino
    Partecipante

    ma scusate… se è settato su messa a fuoco manuale, considerando il plastichino del 50ino forse non è “abbastanza” normale che ci sia un minimo di spostamento della messa a fuoco? In ogni caso perdonami ma io ho preso su ebay, venditore clarissangm il 50ino nuovo, con tanto di garanzia (si import ma garantito da loro 2 anni) a 75+15 di spedizione. Ordinato venerdì notte all’1,40 e arrivato stamattina! Massimo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX